[PC] phenom 9850 black box

|baffo|
come da titolo, vorrei assemblare una daw con il suddetto procio, finalmente una buona alternativa ad intel, quasi alla pari con il q9300.
Pensavo ad una mobo asus o msi con chipset 790fx, il mio dubbio è sulla ram, 8 gb a 800mhz o 4 gb a 1066?
Con amd risparmierei qualcosina, ma non troppo, ne vale la pena?
Col pc mi piacerebbe anche giochicchiarci niente roba estrema ma che sia un bel pc.
kernelxx
quote:
Originally posted by |baffo|
come da titolo, vorrei assemblare una daw con il suddetto procio, finalmente una buona alternativa ad intel, quasi alla pari con il q9300.
Pensavo ad una mobo asus o msi con chipset 790fx, il mio dubbio è sulla ram, 8 gb a 800mhz o 4 gb a 1066?
Con amd risparmierei qualcosina, ma non troppo, ne vale la pena?
Col pc mi piacerebbe anche giochicchiarci niente roba estrema ma che sia un bel pc.

Ciao, per il momento i processori phenom della serie q9000 sono più
potenti degli amd. Se la differenza di prezzo non è enorme prenditi
intel. Come scheda madre, prendine una con il chipset della intel
X48 o X38 se ti prendi il processore intel. Viceversa il 790fx se prendi un amd come processore (il 790 intendi quello dalla amd vero? no perchè l'nvidia fa un chipset con lo stesso nome walli ).
Per quanto riguarda la ram, ti consiglio 4 GB con colck più alto
e con timeing basso. Che sistema intendi installarci? Se usi un sistema
a 32 bit che sia vista o xp ti vede sempre 3 GB. Devi optare per
un sistema a 64 bit ma in tal caso potresti incontrare problemi con
il software per fare musica.

Cool
|baffo|
si per il 790fx intendo l'amd, con cubase 4 nn credo ci siano problemi con win 64, piu che altro i plugin ma boh. riguardo la ram allora punto su 4gb 1066 cl4 o 5. ora vedo bene come impostarlo per un sistema intel ma mi sa che tra mobo e cpu spendo un bel po piu l'x48/38 costicchiano
kernelxx
eh si, in effetti l'X48/38 costano molto di più del 790fx.
Per quanto riguarda la ram si, stai su timing bassi, 4 ns.
Marche consigliate le solite, corsair, kingston, geil, ocz.

Cool