Addio Alesis MonitorTwo

alexander27
ciao raga! vi racconto una storiella molto triste.....
sono ormai 9 anni che possiedo una coppia di monitor Two Alesis che uso x "passatempo" suonando generi vari ma tutti basati su musica tosta, minimal, trance, techno.... suono solo (ripeto)x passatempo e a casa; da 4 anni pilotate con il RA500 sempre alesis.
in poche parole le usavo sia come monitor ke come "PA" vista la pressione ke tiravan fuori da quei 10"!!
fino a qui, direte voi, cosa c'è di triste??
Niente, finchè durante il " restauro" del mio angolino, il monitor sx scivola dalla consolle da un metro e 20cm!! terrore e panico totale x l'M2 e odio profondo nel mio amico ke ha fatto il danno.... Mad Mad Mad Mad Mad
Caduta di angolo, pesante come è devo dire ke è stata resistentissima! ma lo spigolo è scomparso!!! ed è pure davanti!!!
Cmq sia andata, come si dice sempre le cose materiali si possono aggiustare.....ma ca******* se girano!!!!! walli

Ora visto ke non mi va proprio di tenere sotto gli occhi un "momento allucinante" ogni volta ke suono, vi chiedo, visto ke sapete il fatto vostro, se esistono monitor ke "viaggiano" come le M2.
Certo leggendo qua e là si trovano sempre opinioni diverse, xò a me le M2 son sempre piaciute, le sento molto vive e presenti di medio e bassi;un bel 3 vie secondo me,ovviamente!
il mio dubbio è ke magari comprando monitor 2 vie (anke xkè a 3 vie non c'è molta scelta sotto i 5000euro!!!! ( ke ladri!!!) io non riesca ad avere una risposta in F estesa come un 3 vie con un 10"!!!
io avrei pensato anke ad un sistema 2.1 col sub "cattivo" da usare solo quando voglio un po di cattiveria, ma ben suonante e 2 monitor da usare sempre.
tipo 2 BM12a (satelliti) e un sub BM14s Dynaudio.....ke ne dite potrebbe essere una soluzione??
forza raga, i generi trattati li sapete, help me, please!
fish&chips
me**a! mi sa che faresti un bel salto di qualità!

comunque valle prima a sentire Wink
alexander27
Ciao! ascoltarle??? e dove le trovo???????? purtroppo dove sto io non c'è nessun negozio con quella roba!!! dovrei andare a occhi chiusi o quasi.....anke se sicuramente non dovrei farmi tanto male , visto ke dicono meraviglie delle dynaudio.....boh, proponete qualcosa!!