herbie23
Ciao a tutti
sono nuovo del forum ed avrei qualche domanda da fare: mi sono appena comprato un microfono Coles 4038, premessa sono un trombettista, ed ho comprato anche un pre vintech 273, qualcuno ha dei suggerimenti da darmi riguardo a come utilizzare al meglio queste due meraviglie? Li ho sentiti ambedue all'opera ma io suonavo sempre e c'era qualcuno che pensava al reto, ora mi sono fatto un piccolo home studio per registrare la tromba comodamente a casa mia. Come monitor uso le Adam A7 avrei preferito le S3 ma non avevo abbastanza soldi e comunque sono bellissime non credevo evendo sentito le S3. Ciao e grazie
Retinal
Beh non c'e molto da sapere, sono due buoni prodotti, attacchi e suoni bene
Che informazioni volevi? Interfacciamento con la daw?
herbie23
Grazie di aver risposto retinal, beh il vintech ha l'eq non so magari ci sono dei settaggi che funzionano meglio di altri poi c'è il selettore di impedenza.. un'altro selettore con uno zero tagliato, non sono molto pratico è la prima volta che uso un pre, esco dal pre ed entro dentro la scheda una presonus firebox, il gain del pe ariva a +70 di solito su che valori si lavora, magari mi devo andare a leggere un po' di cose sul sito della vintech, ma se qualcuno ha utilizzato questi due prodotti magari ha dei consigli utili tutto qui.
MrJack
Ciao!
Provo a risponderti: in regitrazione io l'eq non lo utilizzerei, ma lascerei tutto flat....il selettore di impedenza credo, (dico credo perchè non son riuscito a trovare molte info) serva per adattare l'impedenza d'ingresso con quella del microfono che andrai ad usare....in generale la Z di entrata (pre) deve essere maggiore o uguale alla Z del mic, in questo acso non cè deterioramento del suono.....il Coles ha una Z di 300 Ohm.
Lo zero tagliato è l'invertitore di fase, che appunto inverte la fase del segnale d'ingresso e che non toccherei......infine regola il gain in modo che il segnale non vada in clip all'ingresso della scheda audio.
Ultima raccomandazione: mi raccomando tratta con le pinze il Coles che è delicatissimo e veramente basta poco per rompere il nastro al suo interno....per ulteriori informazioni leggi la mia firma
herbie23
Grazie mille è tutto molto chiaro altra domanda probabilmente stupida il Coles ha bisogno di essere alimentato? Se qualcuno ha bisogno di informazioni riguardo ai brass sarò felice di aiutare se posso.
MrJack
| quote: |
Originally posted by herbie23
il Coles ha bisogno di essere alimentato? |
Assolutamente no....la phantom serve solo ai mic a condensatore
Soon ,
mildav
un 'altro consiglio che vorrei darti è di sperimentare varie posizioni del mic nei pressi della campana della tromba...potrai avere delle belle sorprese dal punto di vista timbrico....te lo dico perchè sono trombettista anch'io
ciao
herbie23
Grazie molto gentile.
Amadeus
herbie23, per favore, potresti ridurre la signature, come da

?
così è davvero troppo grande, eliminando i numeri di telefono e la mail
herbie23
Scusa non l'avevo letto il regolamento, provvedo subito. Grazie
mildav
| quote: |
Originally posted by herbie23
Grazie molto gentile. |
di niente....anzi mi piacerebbe qualche parere sul vintech che interessa anche a me....
ciao