vitto
Hola,
passo diretto al problema:
l'impianto del mio studiolo è così formato: linea dei faretti ( illuminazione ) e linea studiolo .
Ora, le adam ( collegate alla linea studiolo ) sembrano essere piene di disturbi e stamattina una aveva il tweeter che mandava scariche di brutto...
Non voglio tornare sulla vicenda Adam dei passati posts quindi chiedo: secondo voi può essere dovuto a cali di tensione ( visto che mia madre stava usando la lavatrice che in teoria ciuccia tensione ) ?
Come porre rimedio ? uno stabilizzatore ? cosigli su apparecchiature ?
Retinal
Ma in teoria altra roba non succhiano tensione ma wattaggio, ovvero se in casa hai 3Kilowatt come molti se attacchi la lavatrivce che ne succhiera' un kilowatt, te ne restano 2 prima che ti scatti il generale. Pero' non dovrebbe assolutamente darti problemi di tensione, la tensione dovrebbe essere la stessa indipendentemente.
Pero' se hai una eerogazione della corrente a caxxo, anche qui come molte zone d''italia, e' possibile che si danneggi roba come no..
Stabilizzatori son costosi, i Furman sono lo standard ma sono molto costosi, un UPS gia aiuta molto
vitto
quindi una cosa
del genere non mi servirebbe a una cippa?
Premetto che non sò se i disturbi delle Adam sono dovuti a sbalzi-interferenze-tensione o sbilanciamenti o onde strane derivanti dall'impianto ma lo spero fortemente
Edit: o qualcuno di
questi ( senza dover spendere troppo )
Retinal
Non fidarti di me, non sono abbastanza ferrato in materia, attendi Radioman o altri utenti del forum piu preparati sull'argomento che magari ti faccio far fuori le Adam
vitto
| quote: |
Originally posted by Retinal
Non fidarti di me, non sono abbastanza ferrato in materia, attendi Radioman o altri utenti del forum piu preparati sull'argomento che magari ti faccio far fuori le Adam
|
Oh beh, se devono funzionare così non sarebbe una gran perdita...
Se
questo facesse al caso mio sarebbe buona cosa visto il risparmio indicato...
Muster
la tensione è una cosa molto delicata, quando da me attaccava l'autoclave sentivo delle botte assurde.
Io personalmente ho risolto creando una linea personale dalla linea principale della corrente.
Ovvero: LINEA --> casa; LINEA --> studio
Facendo questo dovresti risolvere alla grande, a meno che tua madre non utilizzi una lavatrice a reazione
vitto
| quote: |
Originally posted by Muster
a meno che tua madre non utilizzi una lavatrice a reazione
|
Mah, non sò che lavatrice usi ma sò che quando la deve usare si mette tuta ignifuga e casco...
Però non ho capito come fare due linee separate ( casa / studiolo ) intendi due contatori separati?
Perchè a valle del contatore principale parte tutto lo stesso impianto casa...
Muster
no, assolutamente non due contatori. Dal contatore tu vai alla linea di casa.
Be fai in modo da ripartire dal contatore evitando di metterti in serie con la linea di casa (come sei adesso credo)