Babbone
Ciao vorrei terminare un mio pezzo con l'effetto di un nastro audio che si riavvolge velocemnte , ma non so come ricrearlo con Nuendo . Mi date qualche dritta per come farlo o ali limite dove trovare un campione di un nastro che si riavvolge ?
Grazie . Ciao
TheGrandWazoo
c'e' un plugin vst gratuito che riproduce il wow del nastro che parte con quel suo andamento spiritoso, credo che dovresti utilizzarlo tramite un automazione e fare un crossfade veloce con la parte finale del materiale audio a cui applichi un timestretch dove inserisci un valore negativo pari a quanto vuoi velocizzare il tutto.
Il plugin lo trovi qui
CLICK AND DOWNLOAD !
io la prima prova che ho fatto e' stata quella di riprodurre ( ma a mano, cliccando sul pulsante di stop direttamente sul plugin in insert ) qualcosa che assomigliasse alla fine di " Iron Man " dei black sabbath dove l'effetto e' un po' diverso, in pratica il nastro velocizza in avanti facendo un fast forward.
Maniera alternativa, ti attacchi in acquisizione da uno di questi lettori cd da dj moderni dove puoi fare girare il disco al contrario velocemente ruotando i manopoloni a mo' di scretch prolungato
Babbone
Sei mittico .....
Grazie tante
Laurenz
Aggiungo solo che,per chi usa Garageband su Mac,c'è una bella selezione di nastri nella libreria dei campioni in dotazione al software