Motif ES Rack+Controlli Live

Sidereus
Ciao a tutti....
sono nuovo e abbastanza inesperto di tastiere e synth...mi trovo con il mio primo modulo rack, un motif es della yamaha. L'ho collegato ad un piano cp33, funziona tutto benissimo, ma vorrei capire due cose:
1) come regolare alcuni livelli in tempo reale dalla tastiera... per esempio assegnare alla modulation wheel qualche effetto particolare per voci diverse ma non riesco a farlo funzionare...ho provato con i "CtrlSet" leggendo le istruzioni ma non mi cambia nulla....non so come fare
2) con il program change mi sono configurato dei suoni sulla tastiera e li cambio molto comodamente anche in live. L'unico problema rimasto è il volume che mi piacerebbe regolare senza dovermi spostare...ho pensato ad un pedale...è comodo? bisogna attaccarlo alla tastiera o all'expander?
Scusate l'ignoranza e le domande che possono sembrare stupide
Grazie in anticipo
Sidereus
PavelDreamer
Io ho il MO6, ma siamo li. Prima di memorizzare le voci nel master regolale tutte a un certo volume (tipo 100). Per farlo fai: -edit- output... Il pedale volume è comodissimo secondo me se devi fare dei crescendo tipo con strings... lo devi collegare comunque sulla tastiera perchè l'expander mi sembra che sia sprovvisto di buco adeguato! XD

Per il mod lo assegni in control set a cosa vuoi... Basta che sul source selezioni MW e sul Dest il parametro... a me funziona! lolli