[PC] Slot PCI nei nuovi PC

eto
Volendo aggiornare il PC con uno nuovo, esiste la possibilità che la mia E-mu 1616m PCI possa funzionare?

Mi spiego, non è che hanno tolto tutti gli slot PCI "vecchia maniera" e le "vecchie" schede PCi non possono essere installate? Spero siano presenti entrambi i tipi di Slot. Almeno uno, mi serve solo quello.

Grazie per le info.

Ciao.

Stefano
scut
Tranquillo, per quello che ne so attualmente le schede madri continuano a supportare le buone vecchie PCI. In ogni caso sui vari siti dei produttori trovi le specifiche per sapere quanti PCI e PCI express (16x o 1x) sono disponibili sulle rispettive schede.

Il mio PC (3 mesi di vita) ospita tranquillamente una scheda audio PCI "vecchio" tipo (ESI ESP1010).
eto
Grazie delle tranquillizzanti info Scut.

Nel sito Dell non ho trovato le specifiche delle schede madri utlizzate, ecco perchè ho chiesto. Anche a loro ma, non mi hanno ancora risposto.

Data la velocità di aggiornamento nel settore, ho pensato tra me e me, magari non mi sono nemmeno accorto e le PCI sono andate in pensione da un pezzo.

Grazie ancora.

Ciao

Stefano
il_cLa
He invece no...
Io stamattina ho testato che la PCI MOTU 324 non è piu' compatibile con le nuove schede madri...

Ho comprato un quadcore stamattina e non so come collegarlo alla mia motu 2408....
scut
quote:
He invece no...
Io stamattina ho testato che la PCI MOTU 324 non è piu' compatibile con le nuove schede madri...

Acc...che brutta cosa !!!! walli

In ogni caso fai bene ad aspettare la risposta della Dell visto che quella casa fornisce pc assemblati su schede madri "fatte in casa" o comunque progettate per i loro PC.

Per quanto riguarda la Motu non escludo che sia dovuto al fatto che quella scheda non supporta i 5v dei nuovi bus PCI mentre supportava benissimo i vecchi 3,3 volt.

E'vero, non avevo considerato questo piaccolo particolare.

@Il_cla: prova a sentire l'assistenza MOTU, non escluderei che sia possibile passare al modello 424 con qualche vantaggio per chi è già cliente.

[url=http://www.motu.com/techsupport/technotes/will-my-windows-pc-work-with
-the-motu-pci-324-audio-system/view?searchterm=pci%20324][/url]
P.S. per Il_cla.....ho visto solo ora che hai aperto un altro 3d per il tuo problema quindi fai come se non ti avessi detto niente !!!!!! Ops......megalol