scut
Orcocane, ci sono arrivato ad un soffio proprio oggi pomeriggio in un negozio di Milano ma i 265 euro mi hanno fermato in quanto sapevo che si poteva trovare online a qualcosa meno.
ed in effetti..................
@professore: facci sapere come va. Grazie
gigabyte67
ciao mi assoccio prof provalo e facci sapere
smallstudio
Prof, si, facci sapere al più presto.
Dalle tue risposte dipende la nostra vita e quella di newgroove!
Ciao
Viky
professore
| quote: |
Originally posted by smallstudio
Prof, si, facci sapere al più presto.
Dalle tue risposte dipende la nostra vita e quella di newgroove!
Ciao
Viky |
Allora me vulite sfottere
In alcuni post ho letto di persone che nominavano questo mic., probabilmente perchè lo conosevano e lo avevano utilizzato,non ho capito perchè però, non ne hanno mai parlato.
scut
non ho capito perchè però, non ne hanno mai parlato.
|
L'omertà regna anche sul forum !!!!!!!!!!
smallstudio
Professò,
non amareggiarti. Il passo lo hai fatto e pure bene.
Siamo tutti in attesa delle tue risposte e delle tue prove coaì decideremo per il 2200 oppure l'NT1.
Per ora grazie.
Viky
professore
Originally posted by smallstudio
Professò,
non amareggiarti. Il passo lo hai fatto e pure bene.
Siamo tutti in attesa delle tue risposte e delle tue prove coaì decideremo per il 2200 oppure l'NT1.
Per ora grazie.
Viky |
Non mia amareggio capisco che per noi non esperti c'è il timore, forse anche a giusta ragione, di esprimersi su articoli che per i più esperti passano inosservati.Comunque, a onor del vero, provando il 2200a insieme al rode nt2 e al' AT 4033, quello che mi ha colpito è stato l' AT però 120€ di differenza per me sono tanti e allora per gli amici di UAR faccio da cavia
professore
Mi è arrivato oggi il microfono

.Dpo varie prove con chitarra classica e voce mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto pertanto lo consiglio agli indecisi.Finora avevo registrato con sm 57 la chitarra e il beta 58 la voce.
Con Se 2200a siamo su un altro pianeta.Ha un suono molto caldo e vellutato che mi piace molto. Premetto che lo uso con una firepod, pertanto non ho preamplificatori se non quelli della scheda audio.
Siccome non ho trovato all'interno del mic nessun libretto d'istruzione, mi sapreste dire a cosa serve quella levetta accanto alla leva del filtro "taglia bassi" ? E' uno switch che di cui non ho capito la funzione.
scut
dovrebbe essere il pad di attenuazione che ti abbassa il livello di uscita di -10db.
Ti linko al manuale in
pdf anche se di fatto non serve a nulla !!!!!!
professore
Originally posted by scut
dovrebbe essere il pad di attenuazione che ti abbassa il livello di uscita di -10db.
Ti linko al manuale in pdf anche se di fatto non serve a nulla !!!!!! |
Si quello lo so ce ne sta anche un altro vicino di cui non conosco l'uso
scut
AH........
Beh, questo lo ignoro !!!!!!!
Parliamo del se2200a vero ??????
In tutte le foto che ho visto in rete si vedono solo due levette !!!!
Mi informerò meglio.
Chiedo venia.
renus
magari fai direttamente delle foto e postale, così facciamo prima e andiamo sul sicuro
professore
Pad Switch
Where a pad switch is fitted, this should only be used when the microphone is being used to record
exceptionally loud sound sources that risk overloading the microphone preamplifier to which the
microphone is connected, even when set to its minimum gain setting.
Questo è quanto recita il manuale
fish&chips
è il cosiddetto 'pad', che attenua la sensibilità del microfono di un tot di db per registrare fonti sonore con pressioni sonore elevate (non so, chitarre elettriche, strumenti percussivi) che altrimenti darebbero un segnale troppo elevato al preamplificatore. da usare al bisogno insomma
professore
Devo dire che, dopo due giornate di registrazioni varie, questo mic mi ha cambiato la vita.E' tutta un'altra musica.
Retinal
Felice che ti piaccia, te l'avevo detto che spaccava
il 2200e il 5600 mi pare si chiami, sono i due migliori di casa SE come rapporto q/p, e quelli che l'hanno resa popolare insieme al Gemini che e' veramente bello (doppia valvola), quelli piu costosi sono anch'essi buoni mic ma gia li ci sarebbero altre scelte forse.
Baracus
Mi associo al thread per non aprirne un altro sullo stesso argomento.
Devo prendere un microfono per registrare solo ed esclusivamente la voce (rap/hip hop/house).
I microfoni che ho visto e su cui mi sono un minimo documentato nel range di prezzo che sono disposto a spendere sono:
Rode nt1a
Se 2200
Audio Technica 3035
Studio Projects c1 (o b1).
CAD equitek E 100.
Il preamp dovrebbe essere un studio projects vtb-1 o un m-audio dmp3.
Quale vedete meglio per questo utilizzo (hip hop/house) e per un accoppiata con un di questi due preamp economici ?
Ricordate che ci devo registrare solo voci, niente strumenti.
grazieeee!!!