brolyzzy
ciao a tutti...
Mi sto addendrando con molta umiltà al mondo delle registrazioni audio, canto in un gruppo cover metal/hard rock...per ora ci incontriamo 1 o 2 volte a settimana in sala prove e per avere un idea di quello che facciamo registriamo il tutto con un registratore digitale portatile, lo Zoom H4...
Veniamo alle mie esigenze...sono un appassionato di informatica e i miei pc sono tutti ben prerstanti
mi piacerebbe poter registrare la mia voce a casa e come mic penso proprio che prenderò lo shure sm58...un altra esigenza è quella di poter fare degli effetti e registrare in multitraccia ogni tanto con la band (chitarra, basso, voce, batteria)
Inizialmente avevo pensato ad un mixerino della behringer...ma alla fine dopo aver letto molto ho capito che sia per il discorso del registrare, sia per il discorso degli effetti, e per altri motivi una scheda audio è il meglio...
Non ho problemi di usb o firewire visto che entrambi i miei pc ne sono dotati..il budget è sui 200€...e ad ora mi sono indirizzato verso queste:
- PRESONUS Inspire 1394 (150€ nuova)
- M-AUDIO Firewire Solo (200€ nuova, ma usata a meno)
- EDIROL UA25 USB (200€ nuova)
- M-AUDIO Fast Track Pro USB (200€ nuova)
- TERRATEC DMX 6 Fire USB 2.0 (235€ nuova)
Con tutte queste schede posso registrare contemporaneamente più strumenti giusto?
Aiutatemi a fare la scelta giusta
Mi sto addendrando con molta umiltà al mondo delle registrazioni audio, canto in un gruppo cover metal/hard rock...per ora ci incontriamo 1 o 2 volte a settimana in sala prove e per avere un idea di quello che facciamo registriamo il tutto con un registratore digitale portatile, lo Zoom H4...
Veniamo alle mie esigenze...sono un appassionato di informatica e i miei pc sono tutti ben prerstanti
mi piacerebbe poter registrare la mia voce a casa e come mic penso proprio che prenderò lo shure sm58...un altra esigenza è quella di poter fare degli effetti e registrare in multitraccia ogni tanto con la band (chitarra, basso, voce, batteria)Inizialmente avevo pensato ad un mixerino della behringer...ma alla fine dopo aver letto molto ho capito che sia per il discorso del registrare, sia per il discorso degli effetti, e per altri motivi una scheda audio è il meglio...
Non ho problemi di usb o firewire visto che entrambi i miei pc ne sono dotati..il budget è sui 200€...e ad ora mi sono indirizzato verso queste:
- PRESONUS Inspire 1394 (150€ nuova)
- M-AUDIO Firewire Solo (200€ nuova, ma usata a meno)
- EDIROL UA25 USB (200€ nuova)
- M-AUDIO Fast Track Pro USB (200€ nuova)
- TERRATEC DMX 6 Fire USB 2.0 (235€ nuova)
Con tutte queste schede posso registrare contemporaneamente più strumenti giusto?
Aiutatemi a fare la scelta giusta