Cosa ci posso mettere???

Alle
Ti ringrazio vivamente del consiglio, io cmq cercavo macchine usate, giusto per avere la strumentazione che serve per cominciare, inoltre mi sarebbe piaciuto sentire le macchine prima di acquistare, anche se non ne ho ancora avuto la possibilità, quindi se confrontando con mx 200 la differrenza non giustifaca il prezzo, penso proprio che opterò per il Lexicon,
grazie!!!
Baracus
ensoniq dp/2, lo trovi a due lire ormai ed ha un suono eccezionale secondo me.

Ciao!
Alle
Grazie per la dritta l'ho cercato in giro e non sembra male, io non lo conoscevo, è paragonabile ai modelli da me citati???? Cmq sembra essere fuori produzione, è molto vecchio??? Ad ogni modo lo tengo in consoderazione come soluzione, visto i prezzi, tanto ho pazienza, sto cercando una macchina usata, possibilmente in zona da potere anche provare. Grazie.
Baracus
Cerca in giro anche le recensioni del dp/4 che è la stessa macchina ma con 4 processori invece di 2 (quindi o 4 mono o 2 stereo), è molto famosa in alcuni ambiti, magari te ne fai un idea piu approfondita.

Si son macchine fuori produzione, l'Ensoniq è stata acquistata e chiusa dalla EMU (brava gente rolling ) una decina d'anni or sono.
Se cerchi una macchina con connessioni usb o schermi giganti lcd non credo faccia al caso tuo, ma se cerchi la qualità degli effetti è un must.

Che genere di musica fai ?
Alle
Avevo intuito qualcosa, ma pensavo esistesse ancora...... Evil

Io suono con un gruppo acustico (cover di ligabue) e in un gruppo Rock '70.

La strumentazione però me la vorrei fare buona, oltre che per me, anche per un domani fare il service, mi piacerebbe tanto metallica , anche se per adesso sto imparando, cmq mi informo più accuratamente, grazie davvero!!! Se puoi darmi anche altre dritte su altra strumentazione, io accetto tutto...
Alle
Meglio mpx550 o mpx1 ???????????
Dovendo confrontare con M-one???
La scelta migliore secondo voi??????
UrukHai
io non li capisco tanto sti 3d....
cioè....
mi fate capire che significa: "vorrei prendere un rack che mi consigli?? un preamp, un equalizzatore, un effetto, un compressore..."
"guarda secondo me vedi un buon preamp più che un eq... mi sembra sia meglio..."

ma che significa ragà??
cioè... hai bisogno di un preamp per fare le riprese di una chitarra, un preamp con un suono particolare.... hai bisogno di un eq per correggere qualcosa... hai bisogno di un compressore per farci passare la voce mentre riprendi in modo da tenere sotto controllo eventuali picchi??

insomma dire... "consigliatemi tra un eq o un preamp" per me non ha nessun senso....

come se dicessi:
"sono indeciso se prendere la xbox 360 oppure ua racchetta da tennis in titanio....." prrr

ciau metallica
Alle
Grazie,
anche se non condivido, ti posso cmq dare ragione su alcuni punti, che magari sono colpa di una cattiva interpretazione o di una mia cattiva esposizione,
ma volendo affrontare l'acquisto di determinati pezzi che prima o poi intendo comprare, perché li ritengo necessari per ottenere un "bel suono", volevo sapere con che ordine di importanza potevano essere acquistati!!!
Ti sei mai chiesto perché un service ha tutte queste robine????????

Alla fine io ritengo di avere le idee piuttosto chiare sui miei acquisti, non mi ritengo certo uno sprovveduto, ma mi piacerebbe avere consigli da gente più esperta, sentire le opinioni da gente che possiede la merce in esame. Se questo ti può sembrare stupido, ti chiedo scusa, ma di certo non ti ho obbligato a rispondermi.

Ad ogni modo se il tempo impiegato per scrivere questo post di polemica lo avessi speso per dare una risposta o un consoglio a qualcuno, penso sarebbe stato più utile e costruttivo per tutti.

Ciao, Alle.

P.S. Mi piacerebbe cmq avre una risposta alla mia precedente domanda, grazie
UrukHai
ehi man!
un pò di calma

PRIMO
il mio non è un post di polemica! hai frainteso totalmente.... nessuno ti ha attaccato

SECONDO
tutte quelle belle "robine" le conosco perchè ci lavoro ogni giorno.... con quelle...

TERZO
il mio era un consiglio a come esporre al meglio i problemi di un utente su un forum in modo che l'aiuto dei partecipanti possa essere il migliore e continuo a ripeterti che il tuo 3d non ha senso... non è nè stato frainteso e nè è stato esposto male... è sbagliato come concezione...
ripeto che è assurdo chiedere "mi compro un eq o un comp??"

QUARTO
se vuoi un consiglio.... comprati una cosa di cui senti necessità...
Alle
Ok, allora visto che adesso ho deciso di prendere un multieffetto, cosa mi consigli UrukHai??? M-one o mpx1??? Accetto anche altre soluzioni, ad esempio cosa ne pensi di ensoniq dp-2???

Grazie, e scusa se ti sono sembrato agitato, non era mia intenzione, le critiche e i confronti li accetto purchè essi siano costruttivi!! Da adesso in poi cercherò di fare domande più concrete e ristrette.
UrukHai
Oh!!!!!
allora....
personalmente.... se puoi vai di Lexicon MPX-1 che rispetto a dp2 ed m-one è di un altro livello... i reverberi e modulazioni lexicon sono nettamente superiore.... ho avuto l'occasione di vederlo e testarlo e, insomma.. qualità/prezzo, hai una macchina semi-pro degna di nota!

per l' M-one bhà insomma non è malaccio come macchina ma certo non avrai la qualità dell mpx1, però c'hai ben 100 user program (sull mpx-1 solo 50..) dei tre da te citati lo metterei al secondo posto...

L' ensoniq dp-2
personalmente è il più "scadente" a me, non è mai piaciuto più di tanto... la reputo una macchina amatoriale.. lo vedo più per chitarristi avendo anche a disposizione distorsori..

spero di esserti stato utile Cool
Alle
Davvero molto, ti ringrazio!!!! metallica
Inoltre M-one ha solo riverberi mentre mpx1 è multi effetto, o ho appenadetto una cazzata???? L'inglese lo mastico poco, è quello che ho capito leggendo dai siti...
Cool