Prometeus
Salve a tutti! Da un bel po' di tempo sto pensando di registrare un po' di musica nel mio studio casalingo. Suono il basso da 10 anni e grosso modo mi arrangio con Sonar e Fruity Loops. Mi piacerebbe mettere insieme pezzi "fusion" tra musica etnica orientale e jazz. Per chi conosce, qualcosa di simile ai pezzi di Mick Karn o dei Japan ma strumentali.
Qualcuno sa consigliarmi su cosa usare (come librerie di suoni Fruity Loops o come synth)? Suoni di percussioni particolari e di strumenti etnici a corda (anche strumenti indiani e cinesi, magari) mi farebbero comodo
Consigli? Grazie a tutti in anticipo. Se qualcuno poi fa già qualcosa di simile mi piacerebbe molto collaborare
smitten77
Io mi trovo molto bene con la libreria "Best Service Ethno World 4 Pro"
renus
c'è anche motu etnho e delle belle librerie di logic 8.
Prometeus
Innanzitutto grazie ad entrambi!
Smitten: la libreria di cui parli è per Fruity Loops?
Renus: non so se ho capito a cosa ti riferisci... sono un completo ignorante per quanto riguarda 'ste cose!
smitten77
è una libreria da 10 Giga con incluso Kontakt Player.
Questi i formati: VSTi - DXi - AU - RTAS
renus
| quote: |
Originally posted by Prometeus
Innanzitutto grazie ad entrambi!
Smitten: la libreria di cui parli è per Fruity Loops?
Renus: non so se ho capito a cosa ti riferisci... sono un completo ignorante per quanto riguarda 'ste cose!
|
ethno è
questo, ha una libreria di loops e campioni di strumenti divisi per i vari paesi e stili;
mentre al'interno di logic 8 alcune libreie ritmiche e melodiche si riferiscono a stili e suoni etnici vari, ma questi si possono usare solo con logic 8, mentre ethno è utilizzabile come virtual intrument o stand alone.
Prometeus
Grazie mille ragazzi! Oggi vedrò di dare un'occhiata a tutto quello che mi state consigliando.
Sostanzialmente pensavo di usare suoni di batteria electro mischiati a percussioni etniche... insieme a basso fretless (effettato), chitarra elettrica e (in versione "falsa") sitar, violini e simili. Purtroppo non so suonare i synth altrimenti sarebbe stato tutto più facile... ma vedrò di arrangiarmi.
Prometeus
Sto dando un'occhiata al Kontact Player con la libreria di strumenti ethno... sarò negato e sicuramente dotato di poca pazienza... però credo ci metterei meno tempo ad imparare a suonare tutti quegli strumenti che a dominare il programmino...