Collegare 2 mic inun solo canale!

pariri
Ciao

so che sarebbe una cosa strana... anzi lo è lolli però mi serve cosi

allora ho 2 Behringer C1 che uso per la ripresa del coro e vorrei mettere in un solo canale mono perché mi serve usare l'insert del mixer e, almeno nel mio, nel canale stereo non ho un "insert". Come potrei fare? Idee?

grazie!
alchemicus
usare un altro mixer per mixare i due mic e riversare mono in un canale e insertarlo
o usa un microfono solo....cosa metti in insert?
HotRats
Entra in due canal separatii, apri una aux (la stessa) su entrambi i canali, prendi la aux e falla tornare in un terzo canale mono.
pariri
uhm...
quindi mi servirebbe un mixerino a due canali con entrare microfonica, giusto?Ma ho visto uno della Behringer che però le uscite non sono cannon ma jack e quindi devo entrare in line - non ci sono problemi?

Nel insert userò questo
COMPOSER PRO-XL MDX2600 della Behringer

Mi avanza un solo canale ed è per questo che devo fare tutto il giro

Grazie!
bicienz
fai come ti ha detto hotrats... è la soluzione più normale e semplice al tuo problema
pariri
il problema è che non ho un aux libero lolli
HotRats
che mixer è? così mi faccio un idea delle possibilità (tipo gruppi, sub mix o cose del genere).
pariri
Ho appena preso il Soundcraft GB4 24

grazie!!
Hardm@x
con i soldi per il mixerino ti prendi un'altro composer e così ti avvanzi ancora un canale libero sul comp.
secondo me è la soluzione migliore anche perchè non perdi la spazialità dei due canali.
(forse non ho usato il termine giusto ma spero di rendere l'idea) lolli
pariri
Ho visto questo... mah...

Però dovrei entrare con il jack e non con cannon... sarebbe un problema?

ps: costa €25
fish&chips
eh ma mi sa che ti serve la phantom
Radioman
E' un mixer di linea e non ha la Phantom, per cui non va bene per l'uso coi tuoi microfoni. Devi avere 2 ingressi micro con phantom, se no non ne esci.
Una soluzione brutta (ma brutta davvero) potrebbe essere di collegare in parallelo brutale i 2 mic con uno sdoppino XLR, ma oltre al fatto che non potresti regolarti il segnale dei 2 microfoni separatamente, anche la phantom potrebbe non bastare a mandarli avanti entrambi. Però è l'unica che mi viene in mancanza di altri ingressi micro e di mixer separati.
Ad ogni modo behringer (come altri) ha in catalogo piccoli pre microfonici (anche 2 canali) molto economici, sulla qualità dei quali però non mi pronuncio nè so se possano essere adatti alle tue necessità del coro ed alle prese di insert o line disponibili.
pariri
quote:
Originally posted by Radioman
E' un mixer di linea e non ha la Phantom, ...

ok ma posso attivare la phantom del mixer (Soundcraft GB4) giusto?
Radioman
quote:
Originally posted by pariri
quote:
Originally posted by Radioman
E' un mixer di linea e non ha la Phantom, ...

ok ma posso attivare la phantom del mixer (Soundcraft GB4) giusto?

Sì, anche se non ne afferro lo scopo. Il mixerino behringer è linea e quindi non gestisce microfoni, per cui o ne prendi uno che accetti MIC o colleghi brutalmente 2 MIC in parallelo su un solo canale del GB4 (ammesso che funzioni).
Altrimenti con il mixerino Behringer puoi premissare le mandate insert a livello linea immettendo la sua uscita nel composer e rientrando su un solo canale (già meglio).

Altrimenti con 2 euro potresti farti un cavo adatto all'uso.
Prelevi gli insert dai 2 canali che usi per i MIC (tip) poi unisci i 2 fili in un solo filo di uscita inserendo in serie tra ogni filo e l'uscita una resistenza da p.es. 1 kohm.
A questo punto tramite le 2 resistenze ti sei fatto un "premix" mono che puoi mandare all'ingresso del composer la cui uscita la puoi far rientrare in return (ring) su uno solo dei moduli (giusto per non fare confusione coi volumi) o su un qualsiasi altro ingresso a livello linea.
All'atto pratico è la stessa identica cosa che lavorare col mixerino esterno, con una qualità anche maggiore dato che non attraversi altri stadi passivi, e che le impedenze in gioco ti permettono di farlo senza problemi.
fish&chips
appoggio l'idea del cavetto:

p.s.
ho utilizzato recentemente un secondo mixer collegato al principale per uno scopo simile e la phantom che era già accesa sul principale rischiava di bruciarmelo... l'avevo collegato via XLR... penso che la prossima volta lo farò tramite jack lolli
HotRats
magari il mixerino di linea riesci ad usarlo per sommare qualche altro canale che non sia micorofonico, se ne hai.

in ogni caso, guardando il tuo mixer e visto che stai utilizzando tutte le 8 aux a disposizione, direi che non hai molte soluzioni:
o usi un mixer aggiuntivo o rivedi il setup cercando di liberare un canale del mixer.
Hardm@x
quoto alla grande Radioman...
applauso soluzione molto brillante... applauso
mi pare comunque che qualcuno non abbia ancora capito che il problema non
sono i canali del mixer ma il compressore. walli
ihmo
pariri
quote:
Originally posted by Hardm@x
... il problema non sono i canali del mixer ma il compressore. walli
ihmo

esattamente!
mazzo76
Non so se ho capito bene neanche io ma, se il problema è che hai a disposizione un solo canale di comp per i due microfoni del coro, il comp lo metti nell'insert di un subgroup al quale assegnerai appunto i due canali del coro.
Era questo il problema? Hmm mi sa di no
pariri
si però ho due subgroup: uno uso per le voci e l'altro per strumenti