Automazione cubase sx3

sisius
Salve ragazzi,
ho un problema con l'sx3 e la Symphonic orchestra silver; vorrei cambiare il tempo di attacco con un automazione: ho attivato l'automazione, menù a tendina, clik su "altro", clik su "All CC", clik su CC 73 attacco, pulsante reed della traccia midi e automaz verde: risultato non funziona;
i Controlli midi sono gli stessi per tutti i VST?
Grazie
renzogiordano
Forse non hai scelto l'automazione giusta...prova così:
apri il vst e premi su "w", ossia il pulsante per scrivere le automazioni, che deve diventare rosso. Metti in riproduzione e mentre la song va avanti muovi col mouse il controllo che vorresti venisse automatizzato, facendo così il programma "scrive" l'automazione. Una volta finito stoppa la riproduzione, disattiva la "w" e attiva la "r" di (read). In questo modo quel controllo che hai mosso prima verrà quindi automatizzato. Se poi vuoi modificare manualmente l'automazione basta che la apri, cliccando sul segno "+" sulla traccia del vst e selezionando il parametro con l'asterisco ("*"). L'asterisco sta a significare che quel parametro a cui si riferisce è stato automatizzato.
Saluti.
sisius
Grazie Renzo, è già qualcosa,
ho provato a fare l'operazione che mi hai descritto:

apri il vst e premi su "w", ossia il pulsante per scrivere le automazioni, che deve diventare rosso. Metti in riproduzione e mentre la song va avanti muovi col mouse il controllo che vorresti venisse automatizzato, facendo così il programma "scrive" l'automazione. Una volta finito stoppa la riproduzione, disattiva la "w" e attiva la "r" di (read). In questo modo quel controllo che hai mosso prima verrà quindi automatizzato.

IL CONTROLLO IN EFFETTI VA A MUOVERSI DA SOLO SUL PANNELLO DEL VST (IN QUESTO CASO è UN KOMPAKT), IL PROBLEMA è CHE NON MI SUONA IL VST, ANCHE TOGLIENDO IL TASTO REED, RICOMINCIA A SUONARE SOLO RICARICANDO LO STRUMENTO MA RIPREMENDO IL TASTO REED NON RISUONA walli

Se poi vuoi modificare manualmente l'automazione basta che la apri, cliccando sul segno "+" sulla traccia del vst e selezionando il parametro con l'asterisco ("*"). L'asterisco sta a significare che quel parametro a cui si riferisce è stato automatizzato.

PURTROPPO NON C'è MESSUN ASTERISCO, NEANCHE NELLE SOTTOCARTELLE. MAH CHE COSA STRANA...
renzogiordano
Guarda, la procedura che ti ho descritto è generica per i vst. Kompakt non lo conosco, prova magari ad effettuare l'operazione con un altro synth o un effetto, così almeno vedi se il problema è di quel vst o è un problema generale. Mi spiace non poterti aiutare più di tanto, ma mi sa che qui ci vuole uno che conosca bene kompakt.
sisius
Happy Grazie comunque