[PC] suonare i vst sul notebook

digitalnt
salve a tutti,
questo è il mio primo thread su questo bellissimo forum.

forse quello che vi chiedo è stato detto e ridetto molte volte ma girovagando nel forum non ho ancora trovato una risposta esauriente.

io vorrei suonare dal vivo, con il portatile, dei vst tipo "the grand" e "sonik synth" e vorrei avere una bassa latenza per eseguire i pezzi in scioltezza e senza che il computer si ingolfi con troppe note contemporanee (e niente scricchiolii).

che configurazione hardware mi occorre?
che tipo di driver?
serve una scheda sonora specifica (usb, pcmcia, fw, ecc.)?
non faccio una questione sul budget a disp., ma mi serve solo capire i concetti.

grazie a tutti
e buon 1° maggio.
Kennydee
hai tralasciato un'altra cosa importante, cioè le specifiche del tuo notebook....
digitalnt
athlon 2400+, 512mb ram, hd30gb 5400rpm, ati mobile, firewire, usb 1.0, win xp

ma alla fine poco intreressa la mia config hw, l'importatnte è capire il modo per suonare i vst poi un notebook all'altezza si compra eventualmente.
Kennydee
allora il portatile che hai non và bene per the Grand, ti dico questo perche il mio vecchio pc aveva la stessa cpu e non mi permetteva grosse performance con the grand e considera che avevo 1 gb di ram.
se prendi un notebook nuovo invece le cose cambiano.
avresti bisogno cmq di una scheda audio firewire o usb con driver asio per la bassa latenza (ce ne sono di tutti i prezzi a te la scelta), una masterkeyboard midi o usb e saresti già apposto.
Collo
VstHost.

saluti
digitalnt
si hai ragione the grand richiede molte risorse e il mio computer non è proprio il massimo.
come scheda audio avevo visto la tascam us-144, perchè con un solo dispositivo ho un'interfaccia audio e una midi. che ne pensate?
e per il notebook che configurazione mi consigliate?
(preferirei pc)