strumento vst

viga78
ciao a tutti,ho una domanda da porvi..
ho registrato una traccia midi con uno strumento vst (un basso)..apro una seconda traccia dove voglio usare lo stesso strumento vst,ma con un altro suono (un solina)..
ma dal momento che io cambio il suono sulla seconda traccia ,me lo cambia anche nel primo...eppure ho assegnato 2 canali midi diversi...
come posso fare?
spero di essere stato chiaro... Pleased
grazie a tutti!
Musicbox
ciao, devi aprire un'altra istanza del vst in oggetto.
A meno che il VST non pemetta (per esempio Colossus) di associare diversi strumenti a diversi canali midi.

Se specifichi che VST stai usando e con quale sequencer sarà più facile aiutarti !!

Ciao
Paolo
viga78
grazie per la risposta..sto usando cubase sx..lo strumento sinceramente non lo ricordo(era comunque un sinth)..era solo una prova visto che è da poco che uso cubase...
ho provato anche ad aprirlo in un'altra istanza ma mi faceva la stessa cosa....andrò avanti a smanettarci un pò...
smallstudio
Se non ci dici di che instrument si tratta, è difficile aiutarti.
Comunque, come regola generale, molti instrument tipo Hypersonic o FM8, hanno all'interno diversi strumenti.
Per utilizzarli separatamente devi assegnare ogni traccia midi allo stesso instrument e canali diversi; devi anche assegnare i canali giusti e diversi all'instrument, coincidenti con le assegnazioni che hai fatto nelle tracce.
Ciao
Viky