Moto e scooter... i nostri gioiellini!!!

bicienz
Dopo il thread sui vespisti direi di parlare di 2 ruote in generale!
Io ho solo 21 anni per cui devo ancore prendere la patente per portare moto di grossa cilindrata, ma ho avuto principalmente questi:

Ho imparato a guidare a 8 anni su un piaggio grillo, poi dopo aver scorrazzato con i motorini degli amici mio padre mi comprò un peugeot squab:

non era un gran che ma si impennava bene e sullo sterrato andava alla grande!

Poi arriva il gioiello:

Aprilia SR Champion bello preparato! Motore 75,scarico DIG.... 130-140 al suo tachimetro! Una cosa fantastica... mi ha regalato un mare di soddisfazioni! Mio padre aveva provato a rimettere i pezzi originali non perchè aveva paura che andasse troppo ma perchè non voleva che grippava o che mi rimaneva a piedi, ma faceva così schifo in confronto che rimise tutto a posto e anzi.... montammo pure un variatore più sportivo!
Poi un giorno:

Si spezzò in 2 il telaio.... lo risaldammo ma avevamo paura così lo vendemmo per poco a un marocchino Crying

non vi dico le lacrime!

Ogni tanto andavo a consolarmi con questa:

ma ora a Roma sto in mancanza di soldi e quindi vado girando con questi:
F.Blues
Io avevo l'Aprilia Tuareg 125 comprata nel 1986, avevo 16 anni, sigh!!! Motore Rotax 2 tempi raffreddato a liquido e valvola pneumatica (RAVE) allo scarico, 24 HP di potenza, si alzava anche di terza d'accelerazione e via fino alla sesta!
corado
Grande Biciez , come hai fatto a spezzare il telaio

impennone lolli lolli lolli

megalol megalol

io sono motociclista da sempre

non ho mai comprato macchine e sono anche un pessimo
automobilista

ma la moto è la mia libertà , vento, freddo, pioggia,
qualsiasi condizione atmosferica non mi scoraggia
anzi quando vedo la gente intasate in macchina
davanti a quel televisore che non lascia passare
odori e sensazioni, mi rendo conto che sono
io il più fortunato.

un amore viscerale metallica

ho iniziato con un ciao , mitico avviamento a pedali con rottura del cavalletto costante

poi sono passato questa grandissima due tempi Cagiva ala Verde 250
ci ho fatto il giro della ex-yugoslavia , uno spasso
se frenavo troppo a lungo si spegnevano i fari lolli

poi Suzuky GSF 400
la bellezza di questa poi mi ha tolto il fiato la considero
una pietra miliare nel mio cammino da motociclista
con lei sono arrivato in francia e spagna
che motore bestiale e che curve

ma quella che di cui mi sono innamorato al primo sguardo
è la mia gloriosa ST 1100 paneuropean
con lei mi sono girato praticamente l'europa
parigi - berlino - amstredam - bucarest ecc.ecc.

120.000 km. ad oggi ed è per me ancora la moto più bella del mondo

ciao doppio flash
F.Blues
Grande corado. Io col ciao impennavo anche pedalando, a motore spento, ricordi che si poteva usare a bicicletta come del resto il boxer, il bravo, il si. Belle le due ruote comunque, molto meglio delle 4, sono ancora appassionato ma non praticante purtroppo e seguo il motomondiale dai tempi di Franco Uncini, Freddie "fast" Spencer, ecc.
Goro84
io a 14 anni ho preso il CIAO scassato che era di mio padre.... sulle salite mi alzavo sui pedali come pantani lolli

verso 16 anni mi hanno comprato il gilera runner sp 50cc, il primo modello catalitico quello arancione e grigio scuro..
ora è fermo accanto al muro di casa.. saranno 5 anni che non lo accendo Crying

l'anno scorso a 23 anni mi sono comprato una Honda Hornet 600 versione 2007 nera... bellisima!!! applauso

ma un bel motoraduno uariano???? birra lolli
pire
Allora, la mia "epopea" motociclistica" è stata la seguente:
- prima moto a 16 anni Benelli 125 bicilindrico
- a 18 anni Benelli (ero convinto!!!) 250 bicilindrico
- dopo un anno cambiata con Yamaha RD350
- a 21 anni Yamaha RD500
- dopo un pò d'anni e su pressione della morosa son passato, dopo i fulmini, ad una coa più turistica ovvero Honda CX500 con la quale ho fatto veramente una marea di Km
- crisi di "mezza età" e quattro anni fa mi son comprato usata una bellissima Suzuki RG Gamma 500
- attualmente la mia "bimba" è QUESTA

Lampssss!!!
les2
grandi...
io pure moto nell'anima!!!

a 13 anni il primo incidente...
in spagna con un 125 d'epoca verniciato a mano nei tornanti dell'entroterra (mai salito in moto prima)
una bianchi bianchina 125!!!
ho centrato un guardrail in un tornante facendo un mese di ferie con il gesso... e mi è andata benone visto che sotto c'era un burrone...
ovviamente mi ci ha messo il babbo su quella moto... dicendo, se prendi il ciao per milano, voglio che impari prima su una moto... e beh!! lolli

poi appunto il ciao... anzi, era il gary uno della garelli...
sono riuscito ad addormentarmici sopra mentre tornavo da scuola e volare in una campagna acc

poi la pegaso 50 dell'aprilia...
ovviamente 80... dopo che ho grippato il 50... e poi ho grippato pure quelloBig Grin

poi la mitica aletta rossa 125 della cagiva...
è ancora li, ha un anno più di me...
il motore è pure ok ma la parte elettrica non ne vuole sapere...
se riuscissi a rianimarla le monto i cerchi della mito e vado a fare derapate come un matto!!!

poi dopo un po' di anni a piedi e in cirsi mistica...
è arrivata l'sv650...
50.000km di godimento puro...

poi l'aria mi dava fastidio e i cavalli sembravano pochi..
quindi è arrivata da poco (un paio di mesi) un cbr 1000 rr del 2004...
ma gli ho già fatto 5000km... non ultimo... lo scorso week end le ho sparato milano/brindisi...

Cool
corado
quote:
Originally posted by pire

- attualmente la mia "bimba" è QUESTA

Lampssss!!!

CHE BESTIA PAZZESCA

ma tu ci giri all'autodromo??

però nenache les2 scherza lolli lolli

motoraduno uar???

sono d'accordissimo
F.Blues
Pire è un duetempista, cacchio l'rd350 è mitica, anche la 500 e la suzuky rg gamma ma erano più da "addetti ai lavori".
bicienz
Per fortuna il telaio non mi si è rotto mentre camminavo.... o meglio,ad un'incrocio ho semplicemente frenato per fermarmi e ho visto il motorino abbassarsi di brutto all'anteriore... pensavo di aver bucato ma guardando poi la forcella..... sono scoppiato in lacrime! è anche vero che ci ho fatto di tutto, dagli impennatoni all'enduro (non sto scherzando, ci giravo tra i monti del mio entroterra) dai marciapiedi ai salti... nzomma:me la sono cercata!
les2
pensa che il mio meccanico ha fatto la stessa cosa con il telaio del ninja 600... quando l'ho visto che lo risaldava ero senza parole...
un matto!!!
lolli
pire
No Corado, ci vado per strada. Il bello è che tutti i pezzi sono omologati per uso stradale ... a parte gli scarichi a voler essere pignoli Scared

Caro F.Blues, l'RD era una moto spettacolare soprattutto la 350 che per l'epoca era un'arma da guerra ma anche la 500 era un gran "ferro" anche se... in confronto al Gamma era una moto da educande!!!
Ebbene sì... ho una gran nostalgia dei due tempi anche se la mia bimba attuale e molto ma molto divertente, da portare con rispetto ma divertente!
F.Blues
L'RD 350 l'ho provata diverse volte, un mio amico ne aveva due e con una partecipava al trofeo monomarca, mi piacciono di più i modelli più vecchi però, quelle nude col faro tondo, comunque un'erogazione spaventosa e fluidissima.
les2
pire... è bicilindrica vero?

omologati per strada... ceeerto... il mio marmittino ha la sigla dell'omologazione sul lato, è quel coso fallico che ho tolto che non ho capito a che servisse!?!?? walli

a me i due tempi piacciono un caisno... ma su motard e cross... sulle stradali alla fine da che ho cbr mi sto convertendo ai 4 tempi e 4 cilindri... molto fluidi e molto sparati in alto, non credevo onestamente...

certo a voler guidare forzatamentre si potrebbe rimanere vita natural durante in 6a... e si risparmia pure benzina... ma chi ci riesce???
pire
Sì Les, è un bicilindricone e guarda che non era una battuta: a parte gli scarichi (che hanno cmq sul "silenziatore" stampata la omologa .... ma su quest'ultima tralasciamo Happy ) tutti gli altri pezzi "visibili" sono omologati.
I cerchi OZ sono da strada in alluminio forgiato, i freni perimetrali ant della Braking sono omologati, forcella e mono post pure, le carene sono in VTR ma si possono usare in strada, il faro lenticolare ant da endurance e omologato così come il post (che altro non è che quello della serie GSXR, così come tutto il codone).
Se poi vogliamo fare i "pignoli" ed aprire il motore... meglio che lì cambiam discorso.
Cmq se la piazzi in quarta sulle stradine tipo quelle del lago ci Como la guidi come uno scooterone con la coppia che si ritrova.
Se decidi di spalancare la musica cambia radicalmente ed è meglio aprir bene gli occhi Occhioni

Ciao, Ruggero
les2
nono... mi era ben chiaro...
era una battuta sull'assurdità delle cose...
anche io carene vtr, portatarga, frecce etc... tutto omologato...
anche il leovince è omologato... certo che poi io non trovi più il silenziatore è un altro paio di maniche...
coppia??? mai sentita... cmq la mia mi scandalizza il fatto che posso rimanere in sesta sempre... pauroso... il problema è durarci e resistere a non scalare...

per le moto in genere... oggi è un gorno nefasto...
grigliata in cascina da me con un po' di amici... aperta campagna...
ricevo una telefonata quasi all'una di un amico che dice che mio cognato ha fatto un incidente mentre veniva...
per fortuna alla fine tutto bene, nel senso che lui e la ragazza dietro sono interi anche se acciaccati...

moto dentro a un fosso con 2 metri di acqua... inutile dire che era nuova... nemmeno 3000km...
non mi perdo nella dinamica, è la solita... macchina gira... uno dice che la freccia c'era, l'altro no...

cmq sono ancora scosso, ovviamente della grigliata che poi portati i ragazzi inospedale abbiamo continuato... è avanzato quasi tutto...
vabbhe...
nada...

byezCool
Gionni
Io, diciottenne non ancora patentato, vivo grazie a un gilera runner 50 sp.
4anni. Non mi ha mai lasciato a piedi.
Attualmente sogno la V-rod.
In questo forum ci sono più motociclisti di quanti ne avrei potuti immaginare. Mi piace sta cosa.
Collo
Sissì bravi tutti... prrr Provate a impennare su questa!

boing
bicienz
che cavolo è quel coso???
les2
urca!!! vale anche raschiando il codino per terra??? lolli

non so se mi piace, mi fa schifo o mi fa paura... certo si derapa poco... e se derapi... addio controllo! Tranzillo

molto Nathan Never Cool