CexMax
Dal titolo sembrerebbe che le mie tendenze sessuali seguissero una strada....come dire ambigua......ma non è così.
Quello che segue è un post su una notte trascorsa con il synth Waldorf Blofeld risassumendo il + possibile in semplici punti:
1) scatola di semplcie cartone con all'interno il synth + CD + un manualetto che a mio modesto parere potevano anche risparmiare i soldi e dare questi agli sviluppatori che di lavoro ce ne hanno da fare e come !!!!! (ma questa è un altra storia).
2) nella scatola non viene fornito il cavetto usb ? ? Almeno io nella scatola non ce lo avevo, vabbè poco male ne ho tanti di quel tipo.
3) collegamento audio ok direi che il volume è proprio basso.
vabbè non indag. Mi decido nel collegare il Blofeld via midi USB......e successo !! viene riconosciuto ottimo mi dico proviamo ableton live 7 e nessun problema. (solo il volume che fine a fatto ?)
4) si ma il Firmware ? ? ? Fammi controllare per scrupolo.....nel forum waldorf avevo letto che l'ultima versione era la 1.02 che sistemava diversi bachi tra cui il volume
.
5) qui la vera nota dolente..............praticamente per flashare il firmware bisogna scollegare il synth dall'usb, passare ai classici cavi midi, anzi solo uno visto che ha solo il mdi in, caricare il midi con system 1.02 su cubase almeno 3 e cambiare i bpm a non + di 10. Comunque fatto questo il synth è cambiato il volume direi che è salito almeno di 10 Db incredibile comunque un baco del genere.
conclusione il tempo restante l'ho passato tra preset, e smanettando il + possibile, e direi che tutto sommato è un buon synth possibilità sonore davvero ampie certi preset sono veramente veramente belli per chi ama sonorità ambient, per i tecno o minimal dipendenti suonera un pò troppo digitale oriented.
per ora è tutto.
ciao
Quello che segue è un post su una notte trascorsa con il synth Waldorf Blofeld risassumendo il + possibile in semplici punti:
1) scatola di semplcie cartone con all'interno il synth + CD + un manualetto che a mio modesto parere potevano anche risparmiare i soldi e dare questi agli sviluppatori che di lavoro ce ne hanno da fare e come !!!!! (ma questa è un altra storia).
2) nella scatola non viene fornito il cavetto usb ? ? Almeno io nella scatola non ce lo avevo, vabbè poco male ne ho tanti di quel tipo.
3) collegamento audio ok direi che il volume è proprio basso.
vabbè non indag. Mi decido nel collegare il Blofeld via midi USB......e successo !! viene riconosciuto ottimo mi dico proviamo ableton live 7 e nessun problema. (solo il volume che fine a fatto ?)4) si ma il Firmware ? ? ? Fammi controllare per scrupolo.....nel forum waldorf avevo letto che l'ultima versione era la 1.02 che sistemava diversi bachi tra cui il volume
.5) qui la vera nota dolente..............praticamente per flashare il firmware bisogna scollegare il synth dall'usb, passare ai classici cavi midi, anzi solo uno visto che ha solo il mdi in, caricare il midi con system 1.02 su cubase almeno 3 e cambiare i bpm a non + di 10. Comunque fatto questo il synth è cambiato il volume direi che è salito almeno di 10 Db incredibile comunque un baco del genere.
conclusione il tempo restante l'ho passato tra preset, e smanettando il + possibile, e direi che tutto sommato è un buon synth possibilità sonore davvero ampie certi preset sono veramente veramente belli per chi ama sonorità ambient, per i tecno o minimal dipendenti suonera un pò troppo digitale oriented.
per ora è tutto.
ciao
) ma quelle non sono il mio pane quotidiano, quindi non saprei giudicarne la bontà.