glauco
Salve non so se è la sezione giusta dove poter domandare, mi voglio affacciare all home recording per mettere in chiaro le mie idee musicali, questo è il mio scopo

.
Sono un povero studente di ingegneria quindi potete capire che di soldi non ce ne possono essere molti.
La mia attrezzatura chitarristicamente parlando, in quanto sono un chitarraro e non un chitarrista è abbastanza buona, mentre pensando all' home avevo in mente questa attrezzatura di base:
questo è quello che ho attualmente
1.shure SM57 originale
e vorrei acquistare
Un controller midi MIDIPLUS 49 J TASTIERA USB MIDI (M-AUDIO) ho visto su mercatinomusicale e si trova inotrno ai 70 euro
Una coppia di monitor Empire r1000
Cuffie akg141
mixer behringer ub1202
e utilizzo come software cubase sx.
Non saprei che scheda audio acquistare, mettete che sono un po ignorantello in quanto sono novello in questo senso, magari qualcuno sa consigliarmi una scheda audio che spicchi per il rapporto qualita prezzo?
che ne dite ?
vi ringrazio dei parareri
tonazza
su monitor e cuffie non me ne intendo molto, quindi non mi esprimo.
la tastiera MIDI sul sito m-audio non trovo il modello...sei sicuro che sia m-audio?
per il mixer ti consiglierei diversamente...il behringer ub1202 è "da battaglia" (per essere gentili), va benissimo per sala prove ecc. ma per l'home studio secondo me è meglio evitare.
fra l'altro, se prendi una buona scheda audio il mixer non è indispensabile.
insomma, il mio consiglio è: se il mixer ti serve SOLO per l'home studio, piuttosto compra prima la scheda audio, e x il mixer aspetta ed eventualmente quando puoi compra un piccolo Mackie.
scheda audio...ce ne sono diverse buone a mio parere, io ho una
Terratec Phase 88FW che a mio parere ha un buon rapporto qualità/prezzo.
per farti 1po' di cultura su schede audio ci sono molti thread che parlano di schede (ad esempio
questo) nella sezione COMPUTER MUSIC/SCHEDE SONORE del forum
nodemaco
Ciao,