Bellatrix
Mi sta accadendo questo fenomeno: con Cubase 4, Fireface 800 e Liquidmix apro un progetto.
Tutto regolare fino a quando carico una emulazione su Liquidmix: a questo punto la Fireface 800 inizia a lampeggiare e va in crash.
Preciso che NON ho collegato le fireware allo stesso bus, a meno che internamente la motherboard li condivida in qualche modo.
Come potrei verificarlo?
Mi rimane la chance di installare una PCI con prese fireware; In ogni caso, c'è qualcuno che usa Liquidmix con un altro dispositivo fireware e accusa qualche fastidio?
Laurenz
Io avevo lo stesso problema con l'accoppiata Liquid Mix - TC Konnekt 24d collegati su due bus diversi su un iMac Intel.Crash a non finire!
Ora uso l'accoppiata Liquid Mix- M-Audio FW 410 in cascata e va tutto liscissimo.
Credo proprio che i driver o le compatibilità del Liquid non siano proprio perfette,ma può darsi anche che il problema riguardi il controller firewire o la mobo.
Prova ad andare sul forum della focusrite e vedere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema
Bellatrix
| quote: |
| Prova ad andare sul forum della focusrite e vedere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema |
Si, mi sa che lo farò.
Spero solo ci sia un supporto in italiano..
Jkl
Io uso FF800 + LiquidMix + Cubase 4, nessun problema.
Usi XP vero?
Chipset FW?
Bellatrix
Originally posted by jkl
Io uso FF800 + LiquidMix + Cubase 4, nessun problema.
|
Ecco la prova che non si tratta di una incompatibilità tra i driver.
Si.
La motherboard è una ASUS e il chiset mi segnala un Texas Instrument.
Alkaseltzer
...però la soluzione più "pulita" rimane quella di piazzare la FF800 e Liquidmix (o qualsiasi altra periferica fw) su 2 bus firewire separati...
...specie in caso di progetti con numero di tracce significativo e parecchi plugghi liquid applicati... perchè il traffico dati diventa davvero imponente...
... ergo... schedina fw aggiuntiva su slot pci (ma...occhio al chipset!)
Jkl
Originally posted by Alkaseltzer
...però la soluzione più "pulita" rimane quella di piazzare la FF800 e Liquidmix (o qualsiasi altra periferica fw) su 2 bus firewire separati...
... ergo... schedina fw aggiuntiva su slot pci (ma...occhio al chipset!) |
Mi sa che Alkaseltzer ha ragione.
Io sinceramente non ne sono sicuro perché da un anno funzia tutto e non ho più controllato, ma mi pare che ho la FF800 su chipset TI (integrato nella scheda madre ASUS P5B-Deluxe (sul modello non ci giurerei)) mentre il LM va su chipset NEC su slot PCI.
Bellatrix
Aspettate,
RISOLTO!!
Ho installato un'altra scheda i/o firewire da 12€ ed ora fila tutto liscio.
Ad ogni modo, c'entrerà poco con il discorso ma la UAD-1 non regge il confronto.
Per curiosità, ho provato a comparare l'emulazione del Fairchild tra LM e UAD-1.
Mi spiace tanto per UAD-1 ma anche se LM non avrà dei bei disegnini sullo schermo e non avrà la mailing list che mostra tecnici in camice bianco, il suono LM è assolutamente da
paura.
Avete visto la
nuova sezione sul sito di Focursite? Vengono dati i consigli come utilizzare le emulazioni. Finalmente. (forse c'era e mi era sfuggita?).
Ora, siccome devo terminare un progetto molto rockeggiante, cercherò le emulazioni più aggressive.
Per gli equalizzatori cosa mi consigliate sulle voci e chitarre distorte?
PS: GRAZIE per le dritte: Laurenz, Jkl e Alkaseltzer.
Laurenz
Mi fa piacere che abbia risolto.
Io ho avuto in passato una UAD e non mi sentirei di dire che il Liquid mix suoni meglio,diciamo che suona diverso.
Forse i plug della UAD hanno un colore diverso,certamente molto valida.
Per quanto riguarda l'uso delle emulazioni io,a dire la verità, mischio molto i preset e i controlli.
Auguri comunque per ituoi lavori!
Bellatrix
Originally posted by Laurenz
Io ho avuto in passato una UAD e non mi sentirei di dire che il Liquid mix suoni meglio,diciamo che suona diverso.
Forse i plug della UAD hanno un colore diverso,certamente molto valida.
|
Non sto dicendo che non sono validi; nella marea di plugin esistenti, sono certamente tra i migliori; ad esempio, il precision limiter è il più trasparente che abbia mai sentito e l'L2 di Waves non regge il confronto.
Fatto sta che le mie convinzioni sulla convoluzione trovano conferma.
LM è incredibilmente realistico, proprio perchè la convoluzione va oltre la semplice"emulazione".
Ad ogni modo, ho aperto un
nuovo thread su LM.
Dacci un'occhiata.