S.O.S motu 828mk3

spanck
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato una motu 828mk3 in sostituzione di una mk2 ed ho un piccolo problema...
la nuova scheda sembra come se fosse tarata su +18 db... mi spiego meglio:
tutte le uscite hanno una potenza eccessiva per le mie macchine(compresa l'uscita main out dove sono collegati i miei monitor dynaudio che clippano gia a -15 di main out)e tutti gli ingressi (LINE) hanno ora bisogno di un gain di circa 12/15 db per arrivare a 0 ( cosa che con le stesse macchine e con la mk2 non era affatto necessaria)...

in sostanza le uscite sono troppo alte e gli ingressi troppo bassi....
coerenti fra loro pero' ..
collegando a loop una delle uscite della scheda su un ingresso della stessa il risultato e' 0db perfetto..
cmq... con l'aggiornamento firmware credevo di risolvere il problema, invece non e' cambiato nulla...
dal support della motu non sono riuscito a cavare nulla..
ho parlato con RICH che mi ha trattato da scemo e risposto di abbassare il volume se lo trovavo troppo alto ?!?

arrivo dunque alla mia richiesta si soccorso.
avrei bisogno che qualche anima pia di roma o provincia che possiede una 828mk3 mi facesse confrontare la sua con la mia per capire se devo rispedirla indietro perche' guasta o se sono tutte cosi'

grazie a tutti
brisky81
Hai un portatile o un fisso?
marbona
Hai verificato che le impostazioni della cuemix sugli ingressi analogici siano coerenti col tipo di connessione che stai utilizzando?
Se lavori con connessioni bilanciate devi stare a +4dbu mentre se usi connessioni sbilanciate devi mettere -10dbm.
Antonio Agrusta
le mk3 appena uscite avevano un problema di driver o firmware (non ricordo)..cerca il thread dove ne abbiamo parlato...cmq c'è gente che ha risolto installando la nuova release del firmware.
Spero ti sia d'aiuto. Ciao.

Io ho ancora la mk2 (tra l'altro acquistata nuova due mesi fa..). A parte questo problema di uscite ti sembra che sia "superiore" alla mk2 (che avevi a quanto leggo) come pre o riproduzione?

metallica
spanck
quote:
Originally posted by marbona
Hai verificato che le impostazioni della cuemix sugli ingressi analogici siano coerenti col tipo di connessione che stai utilizzando?
Se lavori con connessioni bilanciate devi stare a +4dbu mentre se usi connessioni sbilanciate devi mettere -10dbm.

Si grazie, ma le impostazioni ed i cavi sono ok e in linea con i synth collegati in ingresso.
E cmq, sia a +4 che a -10 i livelli in ingresso sono decisamente bassi.
grazie lo stesso per l'aiuto

saluti

spanck
spanck
quote:
Originally posted by Antonio Agrusta
le mk3 appena uscite avevano un problema di driver o firmware (non ricordo)..cerca il thread dove ne abbiamo parlato...cmq c'è gente che ha risolto installando la nuova release del firmware.
Spero ti sia d'aiuto. Ciao.

Io ho ancora la mk2 (tra l'altro acquistata nuova due mesi fa..). A parte questo problema di uscite ti sembra che sia "superiore" alla mk2 (che avevi a quanto leggo) come pre o riproduzione?

metallica

Purtroppo non so dirti molto, dato che a causa del mio problema con gli out, la sto sfruttando poco. Posso dirti che, come "impressione", mi sembra che la qualità dei convertitori e degli ingressi microfonici sia palesemente superiore alla MK2.
Per la sezione DSP e la qualità degli ingressi analogici ancora non so dirti nulla, dato che non ho ancora nè processato nè registrato nulla.

Spero di poterti dare ulteriori info in seguito, quando la mia scheda funzionerà come dovrebbe.

saluti
brisky81
Dove l'hai comprata? Io l'unica cosa che posso fare per esserti di aiuto è dirti di portarla da me e confrontarla con una che ho in negozio!
Fammi sapere
spanck
quote:
Originally posted by brisky81
Dove l'hai comprata? Io l'unica cosa che posso fare per esserti di aiuto è dirti di portarla da me e confrontarla con una che ho in negozio!
Fammi sapere

ti ho mandato un PM

ciao
marescotti
basta che scarichi gli aggiornamenti driver e firmware e tutto è risolto.

in altri 3d su questo forum se n'è parlato a lungo
spanck
quote:
Originally posted by marescotti
basta che scarichi gli aggiornamenti driver e firmware e tutto è risolto.

in altri 3d su questo forum se n'è parlato a lungo

ciao,
grazie mille ma ho letto tutti i thread su questo forum a riguardo, ho aggiornato sia firmware che driver audio, ma niente. Il mio problema è critico (MR Santo ne sa qualcosa dato che lo sto mettendo in croce).
E ho anche contattato direttamente la MOTU, il mio rivenditore e letto tutti i post su altri forum audio nonchè quello della motu.
Purtroppo, non è cosi semplice...
Cmq grazie lo stesso per l'aiuto

saluti
marescotti
azz...anch'io ho avuto il problema del volume d'uscita dei main out (come tutti quelli che l'hanno acquistata) e dopo un paio di settimane motu ha rilasciato gli aggiornamenti e tutto ha iniziato a funzionare bene.

Hai contattato il tuo rivenditore?