Monitor e cuffie...quali scegliere?

Checco!!!
Il mio budget non supera i 2.500 euro, con i quali acquisterò a brevissimo una RME fireface 800 e un Notebook. Mi rimarranno più o meno 350 euri.

Visto che altri denari non usciranno mai e poi mai, volevo sapere se con questi soldi riesco a comprare una coppia di monitor e almeno una cuffia. Non cerco, ovviamente, niente di speciale, ma vorrei qualcosa che abbia un decente rapporto qualità/prezzo.
Quando metterò da parte qualcosa di soldi, cercherò qualcosa di buono, ma vorrei semplicemente un prodotto che mi permetta di mettere in moto PC e scheda audio.

Grazie.
Archverb
In questa situazione prenderei una coppia di Yamaha hs50 senza rinunciare ad una buona cuffia (AKG 240) la cui complementarità con monitor di fascia bassa è a mio avviso indispensabile.

Cool
crj
quote:
Originally posted by Archverb
In questa situazione prenderei una coppia di Yamaha hs50 senza rinunciare ad una buona cuffia (AKG 240) la cui complementarità con monitor di fascia bassa è a mio avviso indispensabile.

Cool

quoto Arch, ma ti pongo un ragionamento:
stai per acquistare una delle migliori schede audio e le affiancheresti a monitor entry level?
Perchè?
Non esiste una via di mezzo?
Scusa se intervengo senza consigliare nulla di speciale, ma se io dpvessi fare un acquisto oggi, punterei ad uniformare la qualità dei componenti dello studio, piuttosto che dire "ho questo budget e non avrò mai altri soldi..." ecc.ecc.
Ciao Happy
Retinal
quote:
Originally posted by crj
quote:

Cool

stai per acquistare una delle migliori schede audio..

Ciao Happy

Il tipo di scheda che hai c'entra poco, dovresti destinare ai monitor molto piu budget, punto.
Checco!!!
Vi ringrazio, ma forse sono stato frainteso.

Ora non ho soldi, e credo che entro un paio di mesi non riuscirò a racimolare altro. Visto che praticamente a giorni avrò la possibilità di acquistare scheda e pc, vorrei solo acquistare qualcosa che mi permetta di iniziare a smanettare in maniera decente.
A fine anno ( quando avrò nuovamente un bel pò di soldini da destinare a questo scopo ) cercherò consigli seri su monitor e cuffie.

Inoltre, non mi sembra il caso di trovare una via di mezzo per avere tutti prodotti "medi" ora. Con i soldi di cui dispongo acquisterò il "meglio" di quello che si può. Quando avrò altri soldi, cercherò di comprare altro "meglio".

C'è qualche crepa nel ragionamento???
Erano solo motivazioni...ascolto, come sempre, i vostri consigli, che ne sapete di sicuro più di me.

Grazie.
trent
Il discorso di Retinal potrebbe starci...ti butto lì un'alternativa...
Ti prendi un bel paio di cuffie e per un po' vai con quelle così risparmi i soldi per i monitor per fare poi un acquisto 'definitivo'...
Ho letto molto bene delle ath-m50 della audio-techinca e dicono che sono molto consigliate come monitor.
In ogni caso le hs50 potrebbero essere in futuro un buon secondo ascolto... Durbans
crj
quote:
Originally posted by Retinal
quote:
Originally posted by crj
quote:

Cool

stai per acquistare una delle migliori schede audio..

Ciao Happy

Il tipo di scheda che hai c'entra poco, dovresti destinare ai monitor molto piu budget, punto.

non è che c'entra poco....è che anche secondo me è sbagliato risparmiare sui monitor.
Li lasciamo sempre come ultima ruota del carro?
no.
prendiamo una scheda behringer con le ADAM o con le dynaudio?
no.

edit checco!!!, avevo frainteso il discorso money, e a dir la verità eri stato poco preciso tu....ma allora, se già pensi al prossimo acquisto, le hs50 vanno benissimo, tanto più che le terresti come secondo ascolto affiancate alle "ipotetiche" ADAM A7
Checco!!!
Vi ringrazio delle risposte, e mi scuso per la poca precisione...rileggendomi mi sono accorto della poca chiarezza lolli lolli

Grazie ancora.