Cambiamo domanda, ho un budget di 500 euro, cosa potrei acquistare?

willino
Ribadisco sempre il mio setup :

2 mic Behringer B2-PRo
Pre-mic : Presonus BlueTube DP
Audio : Presonus FireBox
Mixer : Yamaha MG8FX
Monitor : Behringer B3021A
Cuffie : AKG K271

Ho un budget di 500 euro...CHE MI COMPRO? megalol
Muster
un buon microfono...
willino
Il fatto è che vorrei registrare stereo, quindi dovrei acquistare DUE buoni microfoni...e non ci siamo col budget Frown
cubasemastersx
Due Rode Nt1 A li prendi e ti restano pure soldi...molto meglio dei B2...
Imho...
trent
Oppure due Oktava mc012!E avanzi pure soldi... Durbans
willino
E che me ne faccio di 4 microfoni usati 7 volte?
2 B2-pro e 2 B5 walli
cubasemastersx
...allora i microfoni non li vuoi cambiare...mmh...vediamo...la stanza l'hai trattata? se no...vedi qualche kit auralex...
willino
Purtroppo sono uno dei tanti "BAMBOCCIONI" come "Schiappa" ci ha chiamato e non ho la giusta libertà di mettere a soqquadro camera mia... altre idee?

Mi avete stoppato sui EQ parametrici presonus....
Ultralag
Cosa registri? Insomma che musica fai?

Io degli eq presonus penso che ti siano inutili!

Usa i pre del mixer e quelli presonus per entrare nella scheda ed il resto lo fai con plugins vari.

Stai sui microfoni! Puoi prendere due At4040 dagli usa e ci fai gran voci, ottimi overhead, le chitarre, gli ampli ecc ecc!

Gli altri mcs li vendi!
willino
Ci registro chitarra acustica...fingerstyle
Ultralag
Allora senza dubbio i mics!
Arus
quote:
Originally posted by Ultralag

concordo. mk012 sono un'ottima scelta... altrimenti come ha suggerito menestrello in un altro thread due 4041.
B2 e B5 li vendi e ti prendi qualcosa d'altro, magari un diaframma largo, ma di qualità... un 4040, 4050... un Oktava... boh, vedi tu.
anche una bella sbronza non è male come idea. lolli
Ultralag
Per dimenticare le spese fatte una bella sbronza non guasta mai, tieni 50 euro del budget per quello, ma se prendi le cose sul negozio e-bay del Lidl risparmi qualcosina, niente dazi doganali ovviamente!
marescotti
oktava mk012 ci sono anche gli sconti se vai sul sito
fish&chips
quote:
Originally posted by Arus
quote:
Originally posted by Ultralag

concordo. mk012 sono un'ottima scelta... altrimenti come ha suggerito menestrello in un altro thread due 4041.
B2 e B5 li vendi e ti prendi qualcosa d'altro, magari un diaframma largo, ma di qualità... un 4040, 4050... un Oktava... boh, vedi tu.
anche una bella sbronza non è male come idea. lolli

plenariamente quoto: venditi tutti i mic, ti prendi 2 diaframma stretto + uno largo decente
Ultralag
Con 500 euro ti fai la coppia matchata di Oktava e un AT4040!
willino
Chi si prende i miei 4 mic megalol

Come posizionereste i due oktasva e l'AT4040?
Ultralag
Io metterei un Oktava puntato al XII tasto a circa una spanna di distanza e l'AT4040 più alla tua destra verso la buca, ma occhio e non riprendere troppa "Boominess" dalla cassa, e perdi in definizione, puoi spostare l'AT4040 direzionandolo più verso il ponte.
Se poi ti piace il rumore della dita della mano sinistra contro le corde puoi mettere un altro oktava sul manico.