@vernon
si grazie intendevo il burn su dvd, pensavo ti riferissi ai quello.
@daeron
nessuno è riuscito.
cmq le possibilità per masterizzare audio in surround a quanto ne so sono (sinteticamente) :
-dvd, il quale può essere un
dvd video "normale" con la traccia audio in surround
(che si compila facendo l'authoring), un
dvd-audio (che è un formato specifico non supportato da tutti i lettori dvd)
-o un
cd dts, ovvero un cd masterizzato come un normalissimo cd audio ma dove l'audio in questione consiste in un file dts, il quale è leggibile solo da un decoder collegato digitalmente al lettore.
questo era in sintesi quanto ho trovato. ho provato a fare prove di tutti questi formati ma non tutte sono state "felici". sto ancora testando su impianti diversi...forse la soluzione più easy rimane l'ultima, il cd dts, sia per compatibilità che per procedimento, se qualcuno ha esperienze positive la sua testimonianza è ben accetta.
daeron ha provato se nn ho capito male un po' tutte queste soluzioni senza successo.
per quanto riguarda il dvd-video non basta, come diceva lui, metterci l'audio nella cartella apposita, occorre tutta la cartella video con vari file vob etc.
fare l'authoring del dvd, appunto.
io invito cmq chiunque a provare l'opzione cd dts e a riportare le sue esperienze (a proposito dei solo due canali supportati dal cd guardate, tra gli altri,
http://www.rogernichols.com/EQ/EQ_2003_02.html