Problemi con driver midi USB CME UF6

Homeofthebrave
Ciao a tutti, ho comprato una cme uf6 usata e ho installato il driver midi USB (versione 1.05) fatto sta che, secondo la logica, dovrebbe esserci un i/o midi usb accanto a quelli fisici (ho una scheda con due ingressi e uscite Midi tradizionali) Ma quando apro i VSTi nella finestra midi mi da ancora solo gli i/o Midi 1 e 2 ma non il Midi USB!?!?!? Anche quando apro Cubase (SX1) non c'è n'è traccia... mentre funziona bene con i cavi tradizionali. qualcuno ha la serie UF e può darmi qualche chiarimento? Grazie
Homeofthebrave
Probabilmente, se mi confermate questo, dovrei scaricare il cosiddetto "TEMPLATE" per Cubase giusto? Ma il problema sussisterebbe nel caso di uso di vsti standalone?
Homeofthebrave
Riprendo il thread perchè a quanto pare il problema non si è risolto. Io uso Cubase sx1 e a quanto pare i template per cubase esistono dalla versione 2.0 in poi. Quando poi apro un qualsiasi vsti (standalone, quindi non in cubase) nella finestra delle opzioni midi ci sono ancora solo le due entrate/uscite fisiche della scheda (Terratec phase 88 rack pci) e non quella midi usb, contrariamente a quanto dovrebbe accadere. Ovviamente il driver è installato e la tastiera viene riconosciuta quando l'accendo. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che potrebbe darmi una mano? Grazie