Nuova sala prova, procedo o no?

aranciomiele
Ho finalmente comprato casa... un bel casolare da risistemare. Ovviamente tra i miei desideri c'e' la realizzazione di una sala prove per poter provare tranquillamente con il gruppo.

La casa è abbastanza isolata, se non per il lato est che dà direttametne sulla stada... dall'altra parte della strada c'e' un bel pezzo di giardino (20mt) prima di incontrare altre case. Questo e' già un solliievo, perlomeno per i rapporti con il vicinato.

Il mio problema è ora indivisuare la sala da utilizzare. Da progetto ho dedicato una sala di 19,68 mq. con soffitto a mansarda, ma onestamente ora sono attanagliato da dubbi.

Primo tra tutti è considerare se lo spazio mi sarà sufficente, tenendo conto che suoniamo in 5 persone (batteria, fender rhodes, 2 chitarre e basso). Siamo abituati a spazi ristretti ma non vorrei esagerare, tenendo conto che dovrò cmq costruire un minimo di isolamento acustico interno (Quindi togliendo ulteriore spazio).

Per insonorizzare pensavo all 'Akustik Wood.

Vi farò forse una domanda banale e/o ripetuta diverse volte sul forum, ma vi chiedo un sincero parere.

Allego piantina. Una porta è interna per entrare in sala prove dirattamente da casa, l'altra è esterna per il carico/scarico degli strumenti.