protools le su altro hardware

cubasemastersx
@Prophet: eliminando l'HW e ponendo a confronto i SW tra PT HD e PT LE le differenze son quelle che ho detto. Poi I TDM è vero che sono un'altro pianeta rispetto a RTAS, ma sono comunque plugin, potremmo dire la stessa cosa di plugghi UAD o TC powercore confrontati con i normali VST parlando con oggettività.
Se poi si prende in considerazione la totalità dei sistemi digi, quindi confrontando non solo il SW (come stavamo facendo) ma anche tutto il contorno...
DIGIDESIGN è una garanzia, i convertitori spaccano, i controllers sono tra i più belli e completi esistenti, l'implementazione delle schede HD permette di lavorare mantenedo il pc libero dal processing dei plugins e con una qualità elevatissima...il tutto SENZA LATENZA. Inoltre la coesione tra HW e SW rende IMPOSSIBILE qualsiasi problema di incompatibilità e qualsiasi magagna dovuta ai drivers, che sono addirittura implementati in PT e gestibili da lì. Insomma è il sistema definitivo, per questo moltissimi studi lo adottano, al di là della nomea di casa DIGIDESIGN.

Ma volendo parlare del solo software le considerazioni fatte valgono poco, qui si parla di approccio al mix e di workflow...il resto, in questo 3d è ot
prophet
acc diciamo entrambi la stessa cosa lolli solo che io considero Digidesing nel suo insieme quindi sia Hardware che software

OT ho letto solo ora la tua firma applauso applauso applauso applauso

Ciao
Ste
cubasemastersx
birra
HotRats
quote:
Originally posted by cubasemastersx

6 - Sample Ratefino a 96 kHz, sull'hw che lo supporta (su PT Le il massimo è 4Cool
7 - Soundreplacer (una specie di Drumagog)

hum. guarda che il sample rate supportato da PT LE è legato solo alla scheda che utilizzi.

la mia 002R, con PT LE "base" registra felicemente a 96 Wink

PT LE, rispetto ad HD, ha delle noiosissime piccole e diffuse limitazioni (numero di tracce a parte) che non fanno altro che rallentare il lavoro.
Questa credo sia una scelta (un po' bastarda, in effetti) della digidesign diretta a far si che un sistema LE non sia competitivo con HD nemmeno nella velocità di utilizzo.

Penso alla mancanza di alcune funzione come la copia dei livelli dei fader sulle aux (utilissima per creare un mix in cuffia con un click) o al minor numero di opzioni relative alle automazioni.

Detto questo, PT rules (e ora voglio un bel flame Big Grin )
bronzon
Dai che adesso te lo puoi permettere un falme come si deve, visto che sei tornato Dio del forum!!!! Love u
HotRats
Che dici, litighiamo io e te? megalol megalol
BobSpace
quote:
Originally posted by bronzon
<cut>
...ho trovato il routing del segnale meno intuitivo e troppo "professionale"... nel senso che presuppone una certa dimestichezza con mixer in "carne ed ossa" Scared

Occaxxxxxx, io ho scritto proprio l'esatto contrario: "...tanto da non capire come si possa ideare un sistema di routing diverso dal suo."

Tranzillo sbonk
Retinal
PT rules
Rozio78
quote:
Originally posted by marescotti
avevo visto in giro una usb pen digi la famosa mbox micro e pensavo fosse appunto una protezione hardware per poter utilizzare una qualsiasi altra interfaccia grafica...

mi sa che vedrò di prendermi una mbox mini anche usata perchè sono stufo di sto ***** di cubase....non fa nemmeno la metà di quel che può fare un pro tools le

ciao,
scusa non voglio cadere nella solita diatriba ne polemizzare . Però la tua ultima frase mi sembra proprio fuori luogo. Penso questo, o fino ad ora hai usato cubase al 10% delle sue potenzialità, oppure "senza offesa" documentati meglio prima di scrivere certe cose.....
Pro tools le è un giocattolo , che se sfruttato bene può soddisfare l'utenza per fare un minimo applicativo home-project di tracking . Cubase è un software che non è nato per essere un SOLO registratore ma ben altro .....con i suoi pregi e difetti.
Non scendo nella solita questione motori audio e via discorrendo ma, fra PTle e cubase c'è un abisso ....specialmente a livello funzionale. Se fino ad ora hai lavorato con il mitico sx3 craccato ti consiglio di prendere una versione di cubase4 basta la STUDIO ed avrai un completo software che già "presumo" sai usare decentemente....Se vuoi prendere PTle perchè avere PT E' FIGO allora vedi tu ...ma scoprirai da solo ciò che ti aspetta.
Senza remore Happy
Rozio78
quote:
il solo fatto di utilizzare un software anzichè un altro cambia completamente il suono.

ciao,
scusa "senza offesa" ma da qui si capisce che il tuo grado di preparazione in materia è assai carente....ti consiglio sinceramente, senza polemica di informarti bene e argomentare "con prove tangibili" priima di scrivere certe cose che confondono magari il malcapitato neofita che legge.....
BobSpace
quote:
Originally posted by Rozio78
<cut>
Pro tools le è un giocattolo , che se sfruttato bene può soddisfare l'utenza per fare un minimo applicativo home-project di tracking .
<cut>

Rozio, e meno male che non desideravi entrare "nella solita diatriba".

Senza entrare nel merito e voler difendere nessun sw mi chiedo: ma ti rendi conto di cos'hai scritto? Secondo me no.
Oppure lo fai apposta per alimentare una discussione...perché è troppo evidente la "sforatura"

Ciao
Rozio78
Ho scritto la pura verità...senza offendere nessuno ...

Obbiettivamente parlando PTle ha delle carenze impressionanti colmabili solo con 1200 euro di DVT2 ......e poi neanche tanto...
non c'è control room,il midi lasciamo stare,massimo 48tr,devo usare per forza la 003 (convertitori abbastaza scadenti quindi convertitore esterno adat per 8 canali) MA SCHERZIAMO !! ...... dello standard ? Oggi some oggi mene frego....

PT hd oggi ha un senso e poi sarebbe da discutere anche li.
Te lo dice un ex possessore e un odierno possessore di le + DVT2

FINE OT e scusate lo sfogo .....

Steinberg for ever....Ciao Hey
asylanten
il problema è che PT LE va paragonato a CUBASE SE, se facciamo la differenza tra il costo dell'uno e il costo dell'altro appare evidente il perché, CUBASE 4 da solo costa quasi 800 euro, ai quali aggiungere il costo della scheda audio, ma per favore basta con le polemiche trite e ritrite, anche la famosa differenza di suono è stata affrontata più volte su questo forum e si è visto come non sia poi così vero che ci sia.
Io inviterei a considerare il software come consideriamo una macchina, io per esempio ho una Renault Clio 1200 e per l'uso che ne faccio sono felicissimo, certo una Ferrari Formula 1 è mostruosamente meglio della mia macchina, ma che me ne farei?
lo stesso vale per l'uso dei programmi io ho Mpowered, ma avere solo 32 tracce a disposizione mi limita pochissimo, come d'altronde la questione della latenza, se invece dovessi fare produzioni semiprofessionali, la cosa comincerebbe a starmi molto ma molto stretta, così come la gestione del midi, se lo usi in maniera massiccia PT non è il software che fa per te, dipende insomma molto dall'uso che se ne si fa, esiste poi ed è importante la nostra formae mentis che per fortuna è diversa per ognuno di noi e ci fa vedere come cose astruse per alcuni, per altri sono semplicissime, per me cubase è complicatissimo, mentre ho imparato ad usare PT in modo molto veloce. INSOMMA DIPENDE
HotRats
PT Rules lolli

(bisogna dire a DB che in questo thread c'è spazio per un bel flame megalol )

Per il resto quoto Asy.
bronzon
Dai che voi protoolisti siete dei gran fighettini e ve la tirate di continuo!!

(va' bene cosi' come flame?) prrr
HotRats
zitto tu...che sei uno squallido traditore!

megalol megalol megalol megalol
marescotti
quote:
quote:
il solo fatto di utilizzare un software anzichè un altro cambia completamente il suono.

ciao,
scusa "senza offesa" ma da qui si capisce che il tuo grado di preparazione in materia è assai carente....ti consiglio sinceramente, senza polemica di informarti bene e argomentare "con prove tangibili" priima di scrivere certe cose che confondono magari il malcapitato neofita che legge.....

rolling

questo è un sample stereo ((la sorgente erano due tracce mono) pannato con cubase sx2
http://www.megafileupload.com/en/file/61813/sample1-mp3.html

questo è lo stesso sample pannato con pro tools le
http://www.megafileupload.com/en/file/61815/sample2-mp3.html

PS: Visto che questi primi 30 anni non ti sono serviti per imparare la buona educazione spero almeno che i prossimi ti possano essere d'aiuto.
bronzon
marescotti. Ma come caxxo si fa' a scaricare?
Retinal
quote:
Ho scritto la pura verità...senza offendere nessuno ...

Obbiettivamente parlando PTle ha delle carenze impressionanti colmabili solo con 1200 euro di DVT2 ......e poi neanche tanto...
non c'è control room,il midi lasciamo stare,massimo 48tr,devo usare per forza la 003 (convertitori abbastaza scadenti quindi convertitore esterno adat per 8 canali) MA SCHERZIAMO !! ...... dello standard ? Oggi some oggi mene frego....

PT hd oggi ha un senso e poi sarebbe da discutere anche li.
Te lo dice un ex possessore e un odierno possessore di le + DVT2

FINE OT e scusate lo sfogo .....

Steinberg for ever....Ciao Hey

Quotando Asy sulla polemica trita e ritrita e su tutto il resto compresa la comparazione LE con SE che andrebbe fatta aggiungo che

A) se sei un pro e mixi da pro e hai da fare lavori da pro non usi LE, ma se non riesci in generale a mixare su LE perche le limitazioni ti fermano vuol dire che c'e qualcosa di strano nel modo in cui mixi..
Posso capire il limite delle 32 tracce, che comunque si puo' aggirare pure quello, per il resto son fregnacce, vuol veramente dire che c'e qualcosa che non va.

B) Digi vende Hardware, non software s,ettiamola con la storia di "devo usare per forza la 003", perche non e' vero, puoi usare i convertitori e i pre e i mixer che ti pare, devi comprare un hw Digi, ma risiamo li la Digi vende HW, il software e' in bundle

EDIT x Bronzon: devi aspettare 25 secondi e poi premere il tasto "Download Now" o roba del genere
bronzon
Sono riuscito a scaricare, ho messo i due campioni su nuendo e.... forse il sample di PT ha un pelino di pienezza in piu', ma siamo davvero li... anzi, riascoltando ad occhi chiusi non noto una differenza.