Uso delle DIRECT OUT

grcpla
Sono in possesso di un mixer Souncraft Spirit FX16 e vorrei sapere se le Direct Out, devono inviare il segnale (Pre/Post Fader) solo ad un multitraccia o scheda audio o unità di effetti? o è possibile che abbia anche altri utilizzi? Per esempio: posso inviare i segnali delle Direct Out verso un altro mixer? Scusate, ho usato il tasto "cerca" ma a questa curiosità non ho trovato risposta...
spero che mi possiate aiutare vi ringrazio già da ora
Ciao
PAOLO
gun_club
si puoi, finchè resti nel ambito segnale di linea non avrai grossi problemi nel routare (si routare da routing!) il segnale dove vuoi.
imotion
perche' no..prendi il segnale del direct out come una copia del segnale stesso..che puoi usare..non so bene le caratteristiche del tuo mixer...o pre o post eq..aux.fader..ecc...

Insomma..dal direct out escono dei segnali diretti sopia del segnale sorgente...l'unica cosa stai all'orecchia a non creare dei loop di suono entrando in un altro mixer

Ciao
grcpla
grazie per le risposte, tuttavia, imotion, la frase che hai scritto e che riporto, non l'ho capita. puoi rispiegarmi?

quote:
Originally posted by imotion
...l'unica cosa stai all'orecchia a non creare dei loop di suono entrando in un altro mixer

@ gun_club: quindi da quello che hai scritto, fa differenza se si tratta di un segnale di linea da ruotare o di uno microfonico? e quale sarebbero i fattori che ne determinerebbero una resa inferiore? Dal manuale apprendo che l'impedenza delle Direct Out è di 75hom... premetto che non sono ferrato su dati tecnici di questo tipo, e per questo ho inserito il dato dell'impedenza per potervi dare un elemento in più per potermi dare una mano a capire.
grazie
imotion
SCusa,mi sono spiegato come un cane,praticamente devi stare attento a non uscire dal direct out in un altro mixer per poi ritornarci,rischi di creare un loop di segnale con conseguente fischio schiantaorecchie...il discorso e' un po' piu' lungo,cmq stai attento sempre a non uscire da una sorgente per poi rientrarci,in questo modo eviti che il segnale che esce,rientra e riviene fatto uscire..in loop..

Ciao
whitenoise
quote:
Originally posted by grcpla
grazie per le risposte, tuttavia, imotion, la frase che hai scritto e che riporto, non l'ho capita. puoi rispiegarmi?

quote:
Originally posted by imotion
...l'unica cosa stai all'orecchia a non creare dei loop di suono entrando in un altro mixer

@ gun_club: quindi da quello che hai scritto, fa differenza se si tratta di un segnale di linea da ruotare o di uno microfonico? e quale sarebbero i fattori che ne determinerebbero una resa inferiore? Dal manuale apprendo che l'impedenza delle Direct Out è di 75hom... premetto che non sono ferrato su dati tecnici di questo tipo, e per questo ho inserito il dato dell'impedenza per potervi dare un elemento in più per potermi dare una mano a capire.
grazie

Una volta passato il pre microfonico hai un segnale di linea
Cool
fish&chips
ad esempio: mi è capita che, a causa dell'acustica del locale, debba svuotare la voce completamente delle basse e... quindi in spia arriva una voce che non è come vorrei. per equalizzarla solo per le spie mi è venuto in mente di prendere la direct out e mandarla d un altro ingresso da usare solo per le aux, equalizzandola diversamente applauso
devo ancora testare il tutto ma lo farò alla prossima occasione metallica
gun_club
si come ha detto whitenoise.

Il segnale è microfonico fino a che non entra nel preamplificatore, da lì in poi viene adattato a livello di linea ed ovunque esca hai quello di linea, nessuna preoccupazione quindi se devi fare collegamenti fra altri mixer od outboard.(a meno che non si tratti di un mixer amplificato e non stai utilizzando le uscite verso le casse!)

Il problema c'è ad esempio se ti aspetti di uscire da una direct out (o un'uscita qualsiasi) e far passare il segnale attraverso un pedale per chitarra.