messerschleifer
salve a tutti,
sono alla ricerca di una master keyboard (midi) senza troppe pretese, giusto qualche knob per smanettare un pò di suoni dal vivo (e possibilmente le 2 solite rotelline per pitch e mod)
ok, il mondo ne è pieno...unico problema: mi serve
rigorosamente a 3 ottave ma, a quanto pare, se ne trovano solo a 2 o a 4 (o più)...
(dico 3 ottave perchè devo adattarla ad un case particolare...)
sapreste darmi qualche dritta?
grazie in anticipo a tutti!
(ops! credo di aver cannato sezione...

)
brisky81
Ciao, in effetti è come dici tu... attualmente in produzione passi dalle 2 alle 4 ottave... l'unica eccezione è la Edirol PCR300 che ha 2 ottave e mezzo... è sicuramente un po' più ricca dei 2 knob che richiedi e come prezzo la trovi intorno alle € 200,00.
scimmiamk
ciao, anche io mi sono sbattuto parecchio perchè cercavo una 3 ottave e questa è la conclusione
se hai da spendere sicuramente la migliore è la remote 37 della novation (ma costa un bel po')
altrimenti c'è m-audio che fa la wireless mid-air 37 ma anche qui stiamo sopra i 200 euro
poi c'è la miditech che fa una tastiera che si chiama i2 o qualcosa del genere e l'avevo trovata a 115 euro.
Io alla fine, visto che non avevo bisogno di controlli, ho preso una tmk 37 della studiologic usata a 30 euro compresa la spedizione (nuova la trovi a 65)
spero di esserti stato di aiuto
ciao
messerschleifer
grazie a tutti,
si, in effetti la studiologic tmk37 sembrerebbe proprio l'ideale come dimensioni, ma noto che ha solo il midi out...
l'expander che andrei ad usare ha solo il midi in (e ovviamente audio out), nel caso volessi aggiungere un controller rotativo tipo behringer BCR2000 (o qualcosa di più compatto) per l'editing in tempo reale delle patch, mi darebbe problemi usare il thru sullo stesso canale midi dell'out del controller?
in sostanza, se voglio trasmettere segnali midi sullo stesso canale contemporaneamente da tastiera e controller rotativo, è fattibile o ci sarebbero problemi?
scimmiamk
Io non l'ho mai fatto, ma credo che ti basterebbe procurarti un midi merge box, se ne trovano anche di usati un po' da tutti i prezzi a seconda della complessità della matrice di collegamento. A te però dovrebbe bastare una 2 x 1 che si trovano ad una ventina di euro
messerschleifer
si si, conosco gli scatolotti per il midi, è che volendo mettere tastiera+controller+expander in un unico case per semplificare trasporto e montaggio, cercavo anche la soluzione con il minor numero di aggeggi possibile (anche per la questione dei 2/3/4 alimentatori)
in ogni caso, se non c'è altro modo, pazienza farò così...ma guarda come mi devo andare a complicare la vita
grazie ancora a tutti!
scimmiamk
ultimo consiglio: cerca un unico alimentatore per tutti gli aggeggini anche di quelli se ne trovano di tutti i prezzi