rama
salve, una domanda semplice semplice.. ho delle normalissime cuffie di quelle da tv della philiphs, leggendo sulle caratteristiche sono a 32 ohm.. se le collego all'uscita a 4 ohm della mia testata la danneggio? ho gia provato e per funzionare funziona.. pero volevo evitare di fondere la testata.. avevo letto che basta mettere un carico uguale o superiore a quello dell'uscita(in modo da nons forzare il finale) pero non ho mai sentito nessuno che mette le cuffie direttamente sull'uscita..
les2
se l'ampli è predisposto per cuffie hai l'uscita apposita, altrimenti...
io non tenterei nemmeno di infilarle nell'uscita del finale...
Archverb
Come mandare un rinnoceronte in monopattino.
Non è solo una questione di impedenza.
Il problema è la tenuta in potenza degli altoparlanti, rapportata alla potenza di uscita della testata.
Considera che quando si debbono "azzittire" gli ampli dalla speaker out, è necessario fornire particolari resistenze di potenza applicate su appositi dissipatori, proprio perchè l'energia (leggasi potenza) da qualche parte deve pur andare, e nel caso specifico viene trasformata in calore.
Un ampli per poter esprimere qualcosa deve tirar fuori una certa potenza; e questa anche se minima (vista con l'ottica dell'ampli) provvederà a sbriciolare una cuffia con la "giusta impedenza"

collegata alla sua speaker out;
se poi si ruota il pot del volume un millimetro di troppo
boom! fuori la cuffia;
boom! fuori le testata.
rama

meno male ho provato soloper 1 min neanche..
grazie mille per il chiarimento.. la mia testata vi ringrazia altrettanto...