Mics per Coro Voce

StratoMIC
All, mi date un consiglio? Per riprendere un coro di una decina di elementi solo voce evitando di spendere un patrimonio, che coppia di mics mi consigliate? Io vorrei tentare una registrazione con due mics in configurazione ORTF e la scelta considerando anche il budget si riduce a questi modelli. Mi date un parere?

2 x Akg C1000
2 x Rode NT3
2 x Rode NT5

Se li trovo usati anche

2 x Akg C451
2 x AT 4041

Si tratta come potete vedere di microfoni cardioidi a diaframma piccolo. Vi prego di darmi un parere soprattutto sui modelli più economici (Akg C1000, NT3 e NT5). Ovviamente in questo campo in genere vale la regola "more money more quality!!!!!!!!!!"

Aspetto i vostri commenti un saluto
ghenghen
Non vorrei metterti in crisi, ma io, con le mie orecchie, ho sentito dei cori ripresi con uìna copiia di joemeek jm 37 e sono rimaso sconvolto, davvero sconvolto. Ho dovuto farli sentire anche ad altri del settore i quali hanno confermato la mia considerzione.
Cioè con 129 euro cad. avresti un'altenativa almeno pari alle altre.
Io li ho ordinati. Seppure avevo sempre denigrato joemeek, in quanto la vedevo da sfigati"
Per farti un esempio: ci sono dei microfoni insospettabili, come ad esmpio takstar, che con una cicca di tabacco fanno un lavoro egregio.
Io lo dico perchè li utilizzo a seguito di esperienze vissute di prove ed ascolto.
Non dico che tutti i modelli siamo il topo ma ogni tanto capita che tra una marca mediocre, si nasconda un prodotto eccellente alla faccia dei pezzi pregiati.
Spero di averti dato un aiuto
StratoMIC
Grazie ghenghen. Anche io ogni tanto sono rimasto sbalordito da registrazioni fatte con strumentazione economica. In merito a questa registrazione di cui mi parli sai darmi qualche dettaglio tecnico di come sono stati usati i mics di cui mi parli? Immagino siano stati configurati con il diagramma OMNI al posto del CARDIOID.

Mi puoi dare conferma??