Mr_Yellow
Ciao a tutti,
utilizzo Toontrack EZ drummer come batteria virtuale, non è sicuramente male ma da quando ho provato Addictive Drums è tutta un'altra storia, suoni molto più dettagliati e realistici.
Solo una pecca: secondo me ci sono pochi beats predefiniti in Addictive drums e sopratutto pochi fills, quindi mi chiedevo: è possibile assegnare i groove di EZ Drummer ad Addictive Drums?
Ho provato a utilizzare un groove di EZ drummer su una traccia midi in cui è assegnato Addictive Drums ma i suoni dei relativi componenti risultano sfasati in quanto non hanno la stessa drum map.
La questione è questa: è possibile far coincidere la drum map di EZ drummer con quella di Addictive Drums? Come?
Grazie...
ciao a tutti!
smallstudio
Si, è possibile.
Devi rimappare tutto in quanto addictive drum ha una mappa molto più ampia della classica.
Se cerchi sul forum mi sembra di ricordare che qualcuno abbia già affrontato questo problema e abbia segnalato dei link dove è possibile scaricare la mappatura giusta.
Credo comunque ti possa anche aiutare una ricerca su internet utilizzando "addictive drum map" come chiave di ricerca.
Ciao
Viky
Jcuba
Salve, non ho potuto far a meno di postare, in quanto diverse volte mi son imbattuto nei programmi sopra citati.
Ezdrummer è un ottima DRUM MACHINE, ha degli ottimi campioni ritmici ed è dotato di una vasta libreria. Addictive Drum è comunque ottimo, ma nell'insieme non si può paragonare, perchè relativamente a seconda dell'ultilizzo, entrambi sono ottimi, ma ognuno di essi a determinate caratteristiche sonore, un determinato utilizzo ecc..
In sintesi: Ezdrummer non è fornito di un trigger così semplice e dettagliato come quello di Addictive Drum per interagire su ogni singolo componente sonoro, quindi non permettendo questo come "unica integrazione all'interno del programma" si ha esigenza di editare ogni part in altro modo...
Gig@bye2
Scusate ragazzi, ma tra Toontrack DFH Superior (quello con 8 dvd e 30 giga di robetta) e addictive drums c'è molta differenza.Mi potete dire come è il DFH superior?
Mr_Yellow
DFH Superior ha suoni realistici ma c'è poca possiblità di editing, nel senso che se tu cerchi un sound specifico che stia bene nel tuo mix difficilmente sarai soddisfatto al 100%, con AD invece i suoni sono ancora più realistici, vari e sopratutto editabili di parecchio circa la dinamica, eq, ecc.
Secondo me il punto di forza di DFH è la vasta raccolta di grooves (30 GB...) mentre il punto di forza di AD è la flessibilità.
Per ritornare alla mia richiesta, sto ancora cercando di capire come si modifica una drum map in Cubase. Ho trovato un file (estensione .drm) che converte la GM map in quella di AD. Ora cosa devo fare con questo file??
Ciao
43V3R18
| quote: |
Originally posted by Mr_Yellow
Secondo me il punto di forza di DFH è la vasta raccolta di grooves (30 GB...)
|
scusa l'ignoranza ma quali grooves ha DFH?
Grazie
Mr_Yellow
non ho capito la domanda...cmq ci sono tantissimi ritmi di batteria, fills, pop-rock, vintage, ecc...se è questo che intendi
43V3R18
Sorry forse non ci capiamo....ho controllato sull'hd dove ho installato dfh ma non ho trovato nessun groove (suppongo midi) ho controllato sui dvd di installazione idem...mi sono perso qualcosa? stiamo parlando mica di BFD? confondendolo con DFH...
ancora sorry per l'incomprensione!
43V3R18
Risolto l'arcano (in un altro thread c'era la stessa identica discussione) io parlo di DFH superior che non ha groove) tu parli di DFH per ezdrummer...
ciaoooo
Mr_Yellow
ok adesso è chiaro.
Cmq ora che mi hai tirato in ballo BFD mi viene voglia di provarlo...BFD 2 ha 55 GB di grooves.....pazzesco...
43V3R18
adesso molti mi spareranno!! ma a me BFD non è proprio piaciuto.
I drumkit non mi fanno impazzire come suono (parlo proprio della ripresa a monte del progetto) l'interfaccia non mi piace e mi risulta macchinosa per prenderci confidenza ci vuole diverso tempo...i groove sono brutti!
Continuo a dire che addictive drum è assolutamente avanti anche come qualita stessa dei campioni e dei groove veramente ben suonati...provatelo con i preset grezzi senza fx e comp vari...
BFD 2 non l'ho provato ma penso che non lo userò mai...mi sono stufato di questa corsa ai giga di campioni...con addictive e DFH superior ho tutto quello che mi serve professionalmnente e anche qualcosina di più...
questi "aggeggini" sono fenomenali per lavori low cost tipo sigle tv, jingle, sonorizzazioni e preproduzioni...per il resto...batteristi veri!
comunque sono solo miei pareri assolutamente opinabili!
Gig@bye2
Scusate, ma ne approfitto.
Come faccio a cambiare impostazione dei tasti in addictive drums?
musico58
I drumkit non mi fanno impazzire come suono (parlo proprio della ripresa a monte del progetto) l'interfaccia non mi piace e mi risulta macchinosa per prenderci confidenza ci vuole diverso tempo...i groove sono brutti!
Continuo a dire che addictive drum è assolutamente avanti anche come qualita stessa dei campioni e dei groove veramente ben suonati...provatelo con i preset grezzi senza fx e comp vari...
Sono perfettamente d'accordo, addictive è a mio avviso la migliore emulazione di drum che ho avuto modo di ascoltare
soundland
| quote: |
Originally posted by musico58
Sono perfettamente d'accordo, addictive è a mio avviso la migliore emulazione di drum che ho avuto modo di ascoltare |
le ho provate tutte
da ex sostenitore di bfd ora sono passato a dfh superior (non l'espansione di ezdrummer) ed è per me il risultato più reale.
Non ha groove ma spacca per i suoni
niente a che vedere con ezdrummer, addictivedrum e altri compreso bfd che se lo mangia a colazione
Jcuba
concordo con tutti, ovviamente è sempre relativo a determinate esigenze l'utilizzo di dfh superior, ezdrummer e addictive drums", a mio parere i migliori in campo digitale".
Ricordo inoltre che dfh superior è prodotto da toontrack, stesso produttore di ezdrummer.