Consigli acquisto pre per chitarra

meshuggah77
ciao

vorrei comprare un preamp valvorare da abbinare al mio Pod Xt Pro ed alla Motu 828 mkII, su internet ho trovato molto interessante il Fat Funker della TL Audio, sia come prezzo che come qualità, almeno da quello che si dice... Tranzillo

ho letto che i pre TL Audio possono essere ben abbinati al Pod inquanto "chitarristici" e non esaltano il suono digitale, ma lo "colorano" un pò e soprattutto perchè non potrei sfruttare al meglio gli altri per mancanza di "ambiente"...registro prevalentemente in casa walli

qualcono lo conosce o lo possiede???
consigli in merito?

grazie
meshuggah77
c'è nessuno???

Hey
Retinal
TL audio eccetto per la serie C te la sconsiglio specialmente i preamp, semivalvolari fangosi.. Che budget hai? IL pre per chitarra e' il 512c, Api ovviamente
meshuggah77
Ciao Retinal

il budget si aggira attorno ai 500 euro circa... Crying

non vorrei dire fesserie, ma ho letto che il 512C è ottimo, ma in studio e con riprese microfoniche...

purtroppo, come ho descritto prima, la maggior parte delle registrazione le effettuo a casa, con mixer Pod e scheda

tu che ne pensi può andar bene anche in questo caso o conosci una valida alternativa?
Retinal
Eh? Non so dove tu prenda info, ma cambia fonte Big Grin Scherzo dai, il 512c e' il miglior preamp per registrare chitarre elettriche, punto. Dove sei sei, cioe' se registri a casa invece che in studio avrai lo stesso problema con l"API che con qualsiasi altro pre, mi segui?
Poi, il 512c ha un ingresso Hi-z frontale, vuol dire che puoi entrarci direttamente con il segnale della chitarra, anche se, se usi il pod ti frega poco visto che entreresti in linea..
Detto questo non credo che un pre ti cambi molto, nel senso le differenze che puoi sentire in un preamp sono sottili confronto ad un movimento di una manopola qualsiasi nel pod. Se invece hai gia il tuo suono e senti che i pre della scheda non ti fanno, beh, prendi il migliore che c'e, un 512 e' comunque un investimento.

E' vero che le chitarre si registrano con l'ampli e i microfoni, ma anche questo come per il discorso studio/casa, non cambia. Se non registri con ampli e mic qualunque preamp avra lo stesso "problema", i preamp sono TUTTI pensati per registrazione microfoniche. Usando un pod non ti porteranno tutto questo miglioramento, il tuo suono viene dal pod, i pre hanno differenze sottili.