[Mac] Pc Fisso Vs. MacBookPro Portatile

djdoubles
Salve a tutti.....
Volevo chiedervi...vorrei passare a Mac e Logic....ma posseggo un Pc FISSO dalle seguenti caratteristiche
"AMD 64 FX 4200+ con 2 gb Ram" e 3 HD S-ATA da 500GB ...come schede audio posseggo "2 ews88Mt della terratec....che rispettivamente hanno 10in e 10 out.....
Vorrei sapere...se mi vendessi il tutto...e mi prendessi un
MAC BOOK PRO 2.4GHz Processore Intel Core 2 Duo
2GB di memoria insomma il primo della serie Mac BOOK PRO ...integrando gli HD del fisso come ESTERNI ...potrei sostituire la mia D.A.W. fissa windows con il portatile Mac rimanendo sempre con caratteristiche di calcolo elevate..oppure andrei in perdita???
l'unica cosa che perderei al momento sarebbero sicuramente la miriade di IN/OUT che mi offrono le 2 ews 88...ma temporaneamente userei il mio VIRUS TI come scheda audio sul Mac Book PRO......
che ne pensate??vale la pena passare da un fisso WINDOWS ad un MACBOOK?? acc
Amadeus
è un paragone che non ha senso

le cose vanno viste separatamente

1) preferisci la piattaforma pc + winzozz o mac?

2) preferisci un fisso o un portatile? il protatile lo usi REALMENTE come workstation mobile o solo perchè occcupa meno spazio?

3) di che tipo di prestazioni hai bisogno? vale la pena buttare nel cesso 20 in/out per cambiare piattaforma? ti serve davvero un cambio??

le risposte te le devi dare tu, non noi....
roberto roccia
se nel 2008 usi ancora un pc, anche se solo per inviare delle e-mail, be' resta a pc e divertiti a cercare di capire perche' le cose non funzionano o il perche' per ascoltare un cd devi aprire 39 finestre mentre sul mac devi solo inserire il cd dentro e fa tutto da solo.
Amadeus
e basta con questi flame inutili e ridicoli!!!!
Rube
quoto Amadeus... basta con questi flame inutili...
Io lavoro sia con mac che con pc....
Ho avuto gioie e dolori con entrambi...
Tornando on topic, credo che che non ti serve la trasportabilità, io resterei con il sistema che hai... quando lavori bene, perchè cambiare?

Io per registrare traccie in giro esco con il mio notebook pc e la focusrite (con reaper) e poi a casa riverso tutto su pc fisso o mac e faccio i mix ....

pepsi
djdoubles
In effetti per avere lo stesso che ho sul Pc,dovrei spendere parecchi soldini...ma il Mac è sempre stata una "FISSA" che non ho mai potuto soddisfare!!!al max pensandoci bene mi prendo un Mac BOOK normale e lo uso come computer per la rete e ludicita multimediale.....con magari l'installazione di Logic come strumento a sè...o per l'uso on the road......
trent
Quella del macbook potrebbe essere una bella soluzione! L'ultima versione è proprio una bella macchinetta...e la puoi usare anche come daw. Cool