art tcs chi lo conosce ?

vitto
Cercando un comp HW decente da affiancare al VTB1 ( quindi lo standard qualitativo non è il top ) stavo per ordinare il really nice comp poi mi sono imbattuto in questo.

Dovendo metter sù una channel strip HW con pezzi staccati e avendo anche gate etc sarebbe bello che suonasse anche bene visto il prezzo...
Anche se non ci faccio affidamento e al momento sono orientato verso really nice comp o RLNA
Retinal
Ti sconsiglio fortemente la Art, l'unica unita' che ha fatto e che e' riuscita (e pure molto ma molto bene) e' il VLA il compressore stereo Vactrol-powered, e quello spacca, anzi dovrebbe uscire a giorni la versione II con il release e l'attack non piu a posizioni fisse e qualche altra fregnatina che lo migliora. VLA si e' un concorrente del RNC/RNLA, alla grade, ma il resto della fiera lasciala proprio stare (di Art).
vitto
come gate esiste qualcosa di neutro che tu sappia da affiancare al RNC visto che il segnale finirebbe su un AW 4416 e che usare il mute sui canali in mix non è che sia il massimo e che la dotazione on board non mi piace?
Eminence
il VLA II sul mercato americano è già uscito da qualche mese..
io ho appena preso la prima versione a pochi euro dagli USA, e effettivamente, con sorpresa, mi è piaciuto subito, bella bella macchina
Retinal
Esatto Eminence bella mossa, la prima versione ora te la tirano dietro, ed e' una macchina veramente ben suonante.

Vitto, non sapreim i gate io ho sempre e solo usato Drawmer (o XTA ma quelli lasciali perdere, sovrapprezzatissimi) che comunque non costano molto, dagli un'occhiata magari al due canali, e sono i migliori del mercato.
vitto
Scusate se chiedo probabilmente OT ma non ho capito leggendo ( qua e la ) se per utilizzare il FMR RNC1773 in super nice mode si devono avere più unità collegate o fa tutto lui ?

Letto qua
Retinal
Non vedo nessun punto dove dice di piu unita' se non quando alla fine cita la possibilita' di un rack mount che alloggia due unita cosi da poter essere montate appunti in una unita rack da 19".
Forse ti confondi quando parla della tecnologia utilizzata per il Supernice Mode, ovvero tre stadi di compressione che puo' essere paragonata a piu compressori appunto in cascata..

In conlcusione no, non ti serve nessuna unita' aggiuntiva, la funzione SuperNice e' un tasto nel comp che attiva una diversa modalita' di compressione, fa "tutto lui" insomma..
edobedo
quote:
Originally posted by Retinal
Ti sconsiglio fortemente la Art, l'unica unita' che ha fatto e che e' riuscita (e pure molto ma molto bene) e' il VLA il compressore stereo Vactrol-powered, e quello spacca, anzi dovrebbe uscire a giorni la versione II con il release e l'attack non piu a posizioni fisse e qualche altra fregnatina che lo migliora. VLA si e' un concorrente del RNC/RNLA, alla grade, ma il resto della fiera lasciala proprio stare (di Art).

Ma secondo te il VLA può essere usato come bus compressor?
home1
come fai col 120 v se l'hai preso negli Usa?
edobedo
Ci sono i trasformatori 110-220.
originalbeat
ragazzi dovendo scegliere tra art ed rnc? qual'è meglio?
soundland
Io ho RNC mah se hanno la stessa qualità alora prendi art perchè da come ho visto puoi usare 2 canali anche separati oltre che in link cosa che con FMR non puoi fare.

Io sono contento del RNC ma non penso di avere un 1176 replica...è un comp che fa il suo lavoro.
brisi
quote:
Ti sconsiglio fortemente la Art... ...ma il resto della fiera lasciala proprio stare (di Art).

Ho appena acquistato una DI passiva della ART perchè era una delle poche con il pad... e mi dici queste cose? Tranzillo X Crying

Hai mai provato le DI Art? Sai per certo che fanno cagare? Link
Crying Crying Crying
edobedo
Sarà tanto come Behringer o Samson...
skyzoid
il VLA II va anche con la 220v
Retinal
Il VLA e' una vita che e' in giro, come potete evincere dall'uscita della versione II.
E' un ottimo compressore, l'unico (ahime per brisi, ma si in una DI c'e poco da incasinare, anche se behringer e' meglio in fatto di DI) pezzo buono della Art, basato su tecnologia Vactrol, come il Manley ELOP.

Confrontarlo col RNC si puo' tranquillamente dire che siamo sullo stesso livello, non attacchiamo a fare comparaazioni faccia a faccia, per alcuni mix troverete piu adatto uno, per altri l'altro. E si e' uno stereo compressor, lo puoi usare come buss compressor
home1
Ma i trasformatori 220 per una macchina presa negli USA li metti i externi e dove li prendi?
Eminence
ma mi sa che i nuovi modelli del VLA II hanno tutti la possibilità di andare a 110 o 220, senza problemi.
cmq un trasformatore di tensione si trova veramente a poco, io l'ho pagato 10 euro da un negozietto nei miei paraggi.
skyzoid
quote:
Il VLA e' una vita che e' in giro, come potete evincere dall'uscita della versione II.
E' un ottimo compressore, l'unico (ahime per brisi, ma si in una DI c'e poco da incasinare, anche se behringer e' meglio in fatto di DI) pezzo buono della Art, basato su tecnologia Vactrol, come il Manley ELOP.

non a caso quelli di black lion lo avevano nel loro catalogo di mod..credo come al solito per l'op-amp,ma potrei dire una boiata.
Zeps
Ritiro su questo tread perchè mi interessa non poco questo art VLA
di cui se ne parla così bene.

Lo vorrei usare anche come mastering tool (si fà per dire ma ci siamo capiti)
Sarebbe anche l'unico outboard che andrei a possedere. walli

secondo voi faccio una cagata a prenderlo?
Meglio l'RNLA?

Nel senso...a me piacerebbe avere NON una macchina trasparente, ma bella ciccia!

L'RNLA è forse più colorato?
Grazie

Cool