V2-Day

muscolar
quote:
Originally posted by Axiom
il problema non è grillo o chi lo ascolta... è chi ascolta solo lui dando per oro colato tutto ciò che dice o fà. inizia a diventare anche questa una questione di "fede" ed è la cosa peggiore che può capitare.. ma si sa, l'italia è un Paese fondato sull'esser tifosi Tongue

Cool
Luca

è vero , verissimo anzi...

più che sull'esser tifosi , l'esser famosi ..

il fatto è anche che siamo tanto abituati all'illegalità che non sappiamo più distinguere (a volte) chi merita e chi no... ma vabbè siamo molto pittoreschi.
Axiom
in questi frangenti mi torna in mente una vecchia vignetta di Forattini, dove il popolo a gran voce chiedeva il ritorno di Bettino con cartelli sullo stile "Aridatece er puzzone" Smile

Cool
Luca
TONIGHT
perdonatemi, non sono riuscito a leggere tutti i vostri interventi...

comunque giusto per dirvi che c'ero, che ho firmato, e che ci sarò in futuro...

qualcuno avanza qualche dubbio sulla validità di iniziative simili o sul modo di condurle, io dico che siamo veramente un paese sull'orlo del dissesto totale, e urlare male è meglio che stare in silenzio...

baci!

ps: un saluto speciale a bronzon, con affetto!
Axiom
queste iniziative sono sempre un bene perchè danno un forte segnale politico. la cosa spiacevole è che purtroppo le firme raccolte non serviranno a niente vista la legge citata poco sopra.

Cool
Luca
Collo
Qui un approfondimento sul sistema dei "Meetup".

saluti
elan
eccetto per il discorso che i meetup partono da internet e non dal reale.. cioè si organizzano gruppi di persone che prima si sono organizzate nel reale e poi hanno utilizzato la rete per gestire le relazione.. in questo sbagliano totalmente i radicali.. che stimo parecchio.
Axiom
penso sia un equivoco in buona fede. bisogna prendere atto che questo tipo di iniziative e come sono organizzate possono rappresentare una grande opportunità per la vita politica del Paese. Nel caso specifico, purtroppo, sembra che finora tutta la buona volontà messa in campo non abbia sortito gli effetti politici desiderati.

Cool
Luca
Adjustator
Ho seguito con interesse la discussione......

Proprio ieri Beppe ha messo sul blog un video ben fatto e giustamente provocatorio nei confronti di chi lo ha ostacolato a proporre i suoi temi alla fiera del libro di torino e ha anche affrontato al volo il tema della validità delle firme affermando di essere andato precedentemente in cassazione e di aver depositato tempo prima i 3 referendum ed il tutto è uscito sulla gazzetta ufficiale.

Inoltre afferma che tutti i suoi legali e collaboratori non hanno dubbi sulla validità delle firme raccolte

Penso ci andrà a luglio perchè la raccolta firme sta continuando ed in moltissimi comuni si può continuare a firmare quotidianamente

Solo un altro appunto:

Non capisco tante volte leggo in giro espressioni dubbiose nei confronti del movimento grillo....
Quest' uomo per finanziare i v2 ci mette di tasca propria circa 80 mila euro di anticipo e chissà se riesce a tirare su qualcosa dalle vendite dei relativi dvd e offerte libere

Io ho entrambi i video dei vday e i temi trattati mi sembrano + che giusti.

In errore sono tutti i nostri giornali e telegiornali che non affrontano temi importantissimi come il passato giudiziario di chi ci governa, ma anche temi importanti che vanno dall' economia ( bellissimo l'intervento di un professore di economia che spiega come i giornali economici in Italia non siano obbiettivi e imparziali , ma seguono le politiche di chi finanzia ia giornali e/o dei potenti di turno )

Insomma ho visto il video integrale di Torino e mi sembra che si sia parlato poco degli interventi di professori, economisti, c'era anche la figlia di Moro.....

Purtroppo avevo tra le mani un noto settimanale e leggevo come in maniera quasi ridicola veniva descritto che il suo blog era della casalegno, che era aiutato a fare queste manifestazioni da tizio e da caio, che ha fatto un incidente anni fa dove sono morte delle persone, che è ricco sfondato ecc....

Domanda: l'informazione dovrebbe informarmi su queste cose di cui non me ne importa niente e sono per altro pure inutili.....(è chiaro che qualcuno l'avrà aiutato a tirare su il tutto...voglio vedere chi da solo riesce a fare una mossa del genere...) o dovrebbe spiegarmi i temi proposti da Grillo, perchè è questo il problema.

Se ascoltate l'intervento di travaglio poi è di una chiarezza e importanza inaudita.

Io nn so che altro dire se non che si vede chiaramente che la tv lecca il Frown a chi comanda......ci sono sti 2 poveri uomini Grillo e Travaglio che cercano solo di parlare di temi che tutti han paura di affrontare.

P.S. Quacuno ha affermato che se il governo entrante non fa il federalismo fiscale cade dopo 2 anni o qualcosa di simile......il governo di adesso è impossibile che cada prima della fine del suo mandato cioè tra 5 anni e non lo dico perchè sono di destra o di sinistra o chissà di che parte politica lo dico perchè comandano i cash.....riflettete....riflettete.....
Axiom
quote:
Originally posted by Adjustator
ha anche affrontato al volo il tema della validità delle firme affermando di essere andato precedentemente in cassazione e di aver depositato tempo prima i 3 referendum ed il tutto è uscito sulla gazzetta ufficiale.

Inoltre afferma che tutti i suoi legali e collaboratori non hanno dubbi sulla validità delle firme raccolte

Il deposito della richiesta di raccolta firme per referendum ed il deposito dei documenti vidimati con le firme raccolte sono due cose diverse con tempistiche diverse, come si evince dagli articoli che ho riportato in pagina precedente.

quote:

Non capisco tante volte leggo in giro espressioni dubbiose nei confronti del movimento grillo....

Perchè da che mondo e mondo, nessuno fa niente per niente

quote:

In errore sono tutti i nostri giornali e telegiornali che non affrontano temi importantissimi come il passato giudiziario di chi ci governa, ma anche temi importanti che vanno dall' economia ( bellissimo l'intervento di un professore di economia che spiega come i giornali economici in Italia non siano obbiettivi e imparziali , ma seguono le politiche di chi finanzia ia giornali e/o dei potenti di turno )

Parzialmente d'accordo, ma bisogna capire che i giornali non devono dar conto solo al lettore (sarebbe troppo bello) ma anche ad editori, sponsor e quant'altro che investono denaro nelle testate e giustamente vogliono il loro tornaconto.

quote:

Purtroppo avevo tra le mani un noto settimanale e leggevo come in maniera quasi ridicola veniva descritto che il suo blog era della casalegno, che era aiutato a fare queste manifestazioni da tizio e da caio, che ha fatto un incidente anni fa dove sono morte delle persone, che è ricco sfondato ecc....

Domanda: l'informazione dovrebbe informarmi su queste cose di cui non me ne importa niente e sono per altro pure inutili.....(è chiaro che qualcuno l'avrà aiutato a tirare su il tutto...voglio vedere chi da solo riesce a fare una mossa del genere...) o dovrebbe spiegarmi i temi proposti da Grillo, perchè è questo il problema.

Legittima osservazione... ma provo a rigirartela in un altro modo: se bisogna guardare ai contenuti, ai temi, perchè quando riguarda la nostra classe dirigente non riusciamo ad essere altrettanto magnanimi? Insomma, sembra che alla fine si faccia volentieri "due pesi e due misure".

quote:

Io nn so che altro dire se non che si vede chiaramente che la tv lecca il Frown a chi comanda......ci sono sti 2 poveri uomini Grillo e Travaglio che cercano solo di parlare di temi che tutti han paura di affrontare.

La valvola di sfogo di quella gran caffettiera intasata che è il nostro Paese Smile

Negli ultimi anni si è fatto un gran parlare, scrivere, vociare, manifestare. Si è detto peste e corna ed il risultato politico è quello che ci ritroviamo davanti agli occhi.

Se la gente iniziasse davvero a ragionare con la propria testa invece di seguire belando la figura carismatica di turno, magari si potrebbe davvero iniziare a crescere in sto paese.

Ad esempio, chi si è posto la domanda sulle conseguenze dell'abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria? Rimarrebbero in piedi solo le testate che alle spalle hanno colossi finanziari quali RCS, ABI e quant'altri... e questo sarebbe pluralismo dell'informazione? Sono d'accordo che il sistema andrebbe revisitato, ma abolirlo non converrebbe.

Cool
Luca
Adjustator
Riguardo alla validità delle firme credo comunque che Beppe dopo le dichiarazioni che ha fatto sappia il fatto suo........sapendo come puoi essere scaccato in rete credo ci abbia pensato su bene a come fare.........

Verissima la tua affermazione che nessuno fa niente per niente......nel caso Grillo siccome non è un personaggio nuovo e tutti lo conosciamo da oltre 20 anni per non dire quasi 30......sappiamo bene che fine hanno fatto i suoi comizi televisivi..e come già negli anni '80 descriveva Craxi....e la fine televisiva che ha fatto lui a causa del suo dire.......quando descrive le potenzialità della rete sembra quasi gridare vendetta.......non a caso logo e motivazioni del v-day si ispirano molto al film v-per-vendetta.........magari di notte si è pure sognato di essere il tizio con la maschera del film..........

Riguardo ai giornali siccome mi sembra ( non solo a me credo ma anche ad altri ) che seguino condotte dettate dai politici/bache/industriali possono anche finaziarselo da soli......e non usare soldi pubblici...sappiamo bene in che condizioni versano i conti pubblici del paese e che abbiamo il + alto debito pubblico in Italia......finanziare con milioni di euro valanghe giornali non mi sembra una priorità

Riguardo al fatto che molti giornali chiuderebbero senza i finanziamenti.......bhè....la logica di mercato è questa se il tuo prodotto non è competitivo e non riesce a tenere il mercato con le sue sole forze che chiuda........

Teniamo presente che il pluralismo dell' editoria compre una piccola parte di popolazione....chi compra un quotidiano tutti i giorni o almeno 2 volte a settimana?

Teniamo poi conto che ormai tutta l'informazione gli approfondimenti articoli e quant'altro con tutto il pluralismo possibile si possono fruire senza problemi in rete a costo zero.....completi di video, editoriali ecc...

Leggevo che lo stesso direttore del new york times affermava di come la carta stampata sarà negli anni destinata quasi a scomparire visti i costi che bisogna sostenere

Riguardo i contenuti della nostra classe dirigente credo ormai che entrambi gli schieramenti non siano + credibili. Firmano programmi elettorali mai mantenuti, firmano contratti con gli italiani che non vengono rispettati.

Se io compro un prodotto da un venditore e questo non si guadagna la mia fiducia raccontando fandonie solo per propaganda........bhè non mi vedrà più come acquirente.

Mi sembra invece il caso visto mancato rispetto dei programmi elettorali e le valanghe di promesse non mantenute che questa classe politica debba essere rinnovata radicalmente.......per radicalmente intendo completamente non vedere liste di deputati dove di fianco al loro nome c'è scritto ex partito pinco pallino...ex ex ex........ecc ecc....
Axiom
Sull'ultima parte mi trovi d'accordo e per cambiare le cose è necessario risvegliare una coscienza civica che in italia s'è assopita da tempo. Grillo a modo suo (molto opinabile, certe volte totalmente errato, dal mio punto di vista) ci sta provando. Il problema è che invece di valutare e proporre, la gente (soprattutto noi giovanotti) troviamo più facile inveire, indignarci e "distruggere". La suddetta coscienza dovrebbe essere "collettiva", nel senso che bisogna risvegliarla sia in noi elettori che in chi ci rappresenta. Chi non è all'altezza di rappresentare gli italiani, non dovrebbe esser degno di sedere in camera o senato. Purtroppo accade il contrario e questo non mi sta bene... ma allo stesso modo non mi sta bene chi butta nello stesso calderone argomenti differenti trattandoli senza distinguo.

Cool
Luca
Adjustator
Riguardo al buttare argomenti differenti in un unico calderone mi trovi abbastanza d'accordo.......ma riflettiamo su una cosa......beppe fondamentalmente è la voce dell'indignazione......la voce di chi vuol smuovere la collettività assopita e che non riflette su temi importanti che riguardano la collettività e su cui i mass media non pongono la dovuta attenzione.

Sicuramente non è un risolutore e nientemeno un politico come molti lo hanno definito.....è un agitatore che vuol portare a riflettere la gente.....
muscolar
scusate ma quali sono gli argomenti differenti nello stesso calderone ?

Cool
Adjustator
Un esempio è che parla molto di wi-fi e wi-max ma non ha approfondito il fatto che molti studiosi ritengono che le onde emanate da quel tipo di sistema sono nocive all'organismo
Axiom
@ Adjustator: penso che il dibattito sull'essere politico di Grillo rimarrà acceso per un bel pò. Non è un "politico" come lo definiremmo oggi ma, per come vedo io la politica vera, lui lo è eccome. Se non è politica smuovere le masse, formare un pensiero ed un ideale, cosa lo è allora? Smile

Edit: riguardo il wi-fi, è bene dire che al giorno d'oggi scarseggiano prove. è consigliabile un atteggiamento di prudenza. Detto ciò, è un argomento che preoccupa anche me. Da quando si sono moltiplicante antenne, ripetitori, access points e quant'altro ho serie difficoltà a dormire (3/4 ore a notte), rigidità muscolare ed altre cose del genere.

@ muscolar: cambia solo il nome del problema esposto, ma il modo in cui lo tratta è sempre lo stesso. che si tratti di Alitalia, della stampa, degli inceneritori... insomma, come se tu facessi un album con lo stesso brano ripetuto più volte, ma con titoli e piccole parti del testo diverse. Variazioni sul tema dello stesso "calderone", se mi fai passare il termine Smile

Cool
Luca
Adjustator
Una cosa volevo aggiungere.

Per me è e rimarrà un grande guardavo i suoi video su youtube e pensavo......cacchio andare a vedere Beppe è quasi meglio di un concerto rock......spara a raffica e colpisce è un combattente

metallica
muscolar
quote:
Originally posted by Adjustator
Un esempio è che parla molto di wi-fi e wi-max ma non ha approfondito il fatto che molti studiosi ritengono che le onde emanate da quel tipo di sistema sono nocive all'organismo

Hai ragione .. ma....

io non capisco perchè lo criticano ( non dico a te adjustetor faccio un discorso generico ).. deve qualcosa al popolo?? ha degli obblighi ?? lo paghiamo ?? è investito di qualche carica che lo obbliga a fare informazione o controinformazione ? non credo..

il fatto è che a me sembra un cittadino comune che gli girano i marroni e approfitta ( senza falsa ipocrisia ) della sua notorietà per dire quello che gli pare..

insomma concludo ripetendo che visto che no ha obblighi verso di noi non possiamo avere pretese verso di lui , non è un politico ne tanto meno uno che percepisce uno stipendio grazie a noi ( se non per i fantastici dvd di cui ci delizia )

tutto qui ..

ciao Cool

quote:
@ muscolar: cambia solo il nome del problema esposto, ma il modo in cui lo tratta è sempre lo stesso. che si tratti di Alitalia, della stampa, degli inceneritori... insomma, come se tu facessi un album con lo stesso brano ripetuto più volte, ma con titoli e piccole parti del testo diverse. Variazioni sul tema dello stesso "calderone", se mi fai passare il termine

certo che ti lascio passare il termine ci mancherebbe..
cmq per risponderti vale quello scritto sopra .. quindi non fa di tutto l'erba un fascio è solo monotono ??
ciao
Adjustator
Hai perfettamente ragione......

Come dicevo prima è un grande...io mi alzo la mattina e prima di andare al lavoro non mi vesto senza aver guardato il blog
Axiom
io l'ho un pò ridimensionato con gli anni... pensa te che ormai sarà dal 2003 che seguo il blog, post più.. post meno. Smile

Aspettiamo e vediamo se queste firme saranno utili o meno.

Cool
Luca
Collo
Otto minuti che ho trovato istruttivi.

Saluti