[Mac] IMAC e schede audio

FrankGambale
Bella raga

sto per prendere un mac che userò sia per audio che per montaggio video.

Ora su pc ho una Echo Gina 24/96, con scatolotto in/out esterno ma che poi ovviamente comunica col pc tramite scheda interna.

Sono indeciso tra il Mac pro e l'Imac (per motivi di prezzo).

La domanda è:
se decidessi di prendere un Imac, che scheda audio professionale potrei montare dal momento che essendo l'imac un All-in-one non ha possibilità di montare schede interne?
Che scheda esterna mi consigliate?

ma la domanda è ancora più radicale:
è consigliato l'imac per fare hard disk recording? oppure per questo "problema" del poter usare solo schede esterne non è consigliabile?
Baracus
credo che al giorno d'oggi non via sia molta differenza di stabilità tra una scheda interna ed una firewire esterna.

Vai tranquillo su schede esterne Durbans

Edit:
se vuoi consigli su che scheda prendere dovresti almeno dirci che necessità hai in quanto ad entrate/uscite fascia di prezzo etc..

Ciao!
FrankGambale
le necessità sono quelle generiche dell'ahrd disk recording:

registrare strumenti ingressi/uscite analogiche e digitali , home recording su software tipo cubase etc.., utilizzo di plug in, possibilmente ingressi digitali ottici da interfacciare col mixer yamaha 01v, midi etc..

Insomma le necessità generiche di un home studio ecco..

Ma quindi una scheda esterna oltre ad essere una interfaccia in/out può anche processare il segnale (effetti, plug in etc ?)? cioè è lei che si prende carico di tutto ciò che succede in fase di registrazione, mix, mastering etc?

consigli su quale comprare? fascia di prezzo diciamo attorno ai 300/400 iuraz
Laurenz
Io ho un Imac Intel con una M-uadio Firewire 410. Vanno d'amore e d'accordo
bronzon
Non ho ben capito di quanti ingressi analogici hai bisogno.

Comunque, per rimanere su quella fascia di prezzo, ti dovresti orientare su non piu' di due in analogici. Se non devi registrare sessioni di batteria o gruppi live ti bastano e avanzano.

Io ti consiglio questa piccola e cattivissima. In giro ne parlano molto bene.