Simulare l'effetto di Buffer Override ?

fungoid
Salve a tutti

Stò cercando di capire come simulare l'effetto di buffer override in un mix, tipico di molte tracce di musica elettronica... il tipico effetto che fà sembrare come se la traccia saltasse per il troppo carico o che và fuori sinc per un secondo per poi ritornare tutto a tempo, tipico di molte tracce di Aphex Twin e di molti altri nel campo della musica electro.
Cercando su Google ho trovato un plugin free il DFX Buffer Override, però volevo appunto sapere se è proprio un plugin che permette di fare queste cose o se c'è una tecnica particolare per simulare questo effetto.

Fungoid
bagigetto
Se non ho capito male dovreti provare a cercare "grain" o "granulator".
Ci sono dei vst free ma non ricordo il nome esatto.
elan
magicamente scrivendo in google buffer override appare il primo link a
qui

in cui puoi trovare un plug in che si chiama proprio così e fa proprio quello
fungoid
elan mi hai linkato lo stesso plug che avevo citato io... comunque facendo ulteriori ricerche ho capito un pò di cose... pensavo fosse una detarminata tecnica che permettesse di ottenere quell'effetto, invece sono solo plugin di glitch, texturing e buffer repeter... mi sono risposto da solo Wink
floydpaint2000m
C'è il glitch che è un effetto free che fa un sacco di cose belle stile aphex....ciaooooo
phaseout
Oltre al buffer override della smart c'è anche il livecut impressionante sulle ritmiche, praticamente è il bbcut per il vecchio supercollider, cmq sono plug ormai sfruttati da tutti, dopo 3-4 anni di utilizzo un plug del genere rompe i cojons! sarebbe da provarli per primi, ma.. ho suonate per warp e replex o dovete trovarli per vie traverse (non p2p) Smoky