registrazione live

antoanto
ciao,

io dovrei registrare delle voci dal vivo, con base registrata, dispongo di un mixer behringer e pensavo di fare così: musica in cuffia e mic per la voce (meglio dinamici o a condensatore??), così la base la mando direttamente nell'uscita che registro senza farla passare per i mic.
per la registrazione vera e propria pensavo di collegare l'uscita del mixer al pc...il tutto funziona??

ah: in caso sia tt ok mi sapete consigliare un programmino freeware o simili per registrare decentemente (per Windows Vista)?
fish&chips
usando la scheda audio integrata?
antoanto
sì, scheda audio integrata: ho cercato negli altri 3d...ho notato che si consiglia spesso audacity. va bene con quel tipo di scheda? infine: esco dal main del mixer ed entro con il jack nella presa del mic del pc?
fish&chips
audacity va bene!

alcune cose che mi vengono in mente:

prima registri la base su una traccia stereo di audacity o, meglio, la importi da cd
successivamente mandi in play la base, collegando l'uscita della scheda audio ad un input anche mono del mixer. usa una aux per mandare in cuffia la base e anche la voce al cantante. il fader del canale della base tienilo abbassato del tutto.
il mic del cantante lo colleghi ad un canale del mixer ed usi l'uscita L o se c'è mono del main master del tuo mixer per andare all'input della scheda audio. regola il fader della voce in modo che non entri mai distorta nella scheda audio. in questo modo registrerai solo la traccia vocale e potrai mixare successivamente il livello della base rispetto a quello della voce

mi sembra possa funzionare, fa sapere
metallica
antoanto
grazie, proverò!!!!