Legion89
raga un problem. ho installato su due pc. entrambi cn una integrata ac97.quelle pakke. nonostante siano skadenti. ho installato asio4all x avere una latenza decente. su un pc tutto apposto. attakko il microfono all ingresso mic(rosa),attivo la fnzione monitor sulla traccia di nuendo e si sente, tutto ok, l'altro pc..se l attivo dal pannello del volume di windows, si sente. ma su nuendo niente..come mai?è urgente...please
tonazza
nel secondo pc (quello che ti da problemi) hai verificato che su Nuendo l'ingresso selezionato nel canale su cui registri sia quello indicato?
magari è selezionato il line-in anziché il microfono o robe simili...
Legion89
e come faccio a vedere?
marescotti
Che ne dite di avviare all'interno del forum una sezione di ASSISTENZA TECNICA a pagamento? 1 euro a consulenza.....si potrebbe fare?
Insomma ragazzi...io ho investito denaro per imparare quello che so..perchè dobbiamo ora spiegare le cose a gratis?
Esistono gli HELP poi ci sono anche i MANUALI e poi anche un po di olio di gomito
Legion89
genio, non voglio ke mi venga spiegato dalla a alla z il nuendo.genio. semplicemente vorrei sapere come mai nonostante stia attivato l mic. non si senta. enn mi funza la funzione monitor.genio
trent
| quote: |
Originally posted by marescotti
Che ne dite di avviare all'interno del forum una sezione di ASSISTENZA TECNICA a pagamento? 1 euro a consulenza.....si potrebbe fare?
Insomma ragazzi...io ho investito denaro per imparare quello che so..perchè dobbiamo ora spiegare le cose a gratis?
Esistono gli HELP poi ci sono anche i MANUALI e poi anche un po di olio di gomito
|
Ahahah sarebbe una bella idea!!
Legion89
a guarda, presumo ke il forum sia stato kreato x aiutare gli altri, non per fare i pidokkiosi
marescotti
non è questione di fare i pidocchiosi anzi pidokkiosi.
non hai spiegato nulla della situazione.
il forum è un luogo di incontro e scambio di esperienze personali.
poi che il forum sia diventato un servizio tecnico gratuito è un'altro paio di maniche.
riguardo il tuo problema ci sono diverse possibilità. se vuoi una risposta dovresti almeno cercare di spiegare la situazione in italiano e cercando di farti capire dal più delle persone che popolano questo forum.
per prima cosa controlla all'interno di nuendo se è settata la scheda audio e i rispettivi driver.
in alto dove c'è la barra con file..edit...project c'è anche DEVICES. Cerca in quel menù a tendina qualche impostazione riguardo la periferica audio o qualcosa del genere. controlla che sia seleziona la scheda onboard e che siano selezionati i rispettivi driver.
in oltre nel sequencer trovi un menu a sinistra dove puoi inserire effetti cambiare il nome volume e bla bla bla. lì trovi anche una voce IN e subito sotto OUT sull'IN devi selezionare l'entrata del microfono della scheda audio e sull'OUT devi selezionare la scheda audio stessa
Legion89
è li il problema, praticamente a me alla voce in e out, c'e' l'asio4all, quindi non mi fa selezionare l'input da usare,c'e' scritto asio4all input e asio4alloutput.
pero' ripeto, solosu u1 dei due pc da sto problema, stesse impostazioni...se mi spiegate come si fa magari posto delle screenshot
lenzozero
Originally posted by marescotti
|
Con il dovuto rispetto ma, se hai investito denaro, allora probabilmente già lo stai recuperando fuori dal forum, o no?
Si apre un sito e si offre assistenze a pagamento (per quanto dubito che tu o comunque chiunque, possa offrire un'assistenza cosi estesa...o parliamo solo di drivers?
Inoltre se non si vuole "regalare" la propria "competenza" (sempre con il solito dovuto rispetto), allora non si risponde.
Comunque fermo restando che forse la tua era più una battuta, visto che sarebbe difficile avere una clientela senza essere per lo meno un po conosciuti, rispondo solo per il principio che do (io personalmente ma non solo) ad un forum.
Tao
trent
Originally posted by Legion89
è li il problema, praticamente a me alla voce in e out, c'e' l'asio4all, quindi non mi fa selezionare l'input da usare,c'e' scritto asio4all input e asio4alloutput. |
Ma l'input da usare in questo caso è quello che supporta i driver asio4all...
Che credo sia anche l'unico...no?
marescotti
non vorrei dire una stupidaggine ma alcune volte sono le cose più banali a fare da intoppo..
- hai la traccia in MUTE? (la "m" si colora di giallo"
- prova a registrare e poi vedere se hai effettivamente registrato o meno. per capire se è un problema di entrata o di uscita
Legion89
be il mute ovviamente non è attivato. a registrare provero'. e vi faccio sapere
Legion89
raga sta un impostazione VST SYSTEM LINK..devo fare qualcosa'?
Legion89
ey ho smanettato.praticamente sia su input ke output c'era lo stesso device. ho risolto.solo ke sul pannello non c'e' l impostazione x mettere l amplificazione al mic. come posso fare? ho attivato i controlli avanzati.help
Legion89
raga e rspondetemi"
tonazza
scusami ma non ho capito le ultime puntate della telenovela.
ora hai risolto nel senso che ora senti il monitoring dell'ingresso che prima non sentivi?
e ora senti il volume del mic basso o che altro?
e poi che c'entra il VST system link? i 2 pc sono linkati?
marescotti
Originally posted by Legion89
raga e rspondetemi" |
io proverei a mettere un adattore xlr---mini trs ad un DPA e provare a collegarlo all'in della sound blaster del pc...