Vespisti del forum!

birboblu
Faccio outing! lolli
Sono vespista da sempre, conosco tutti i libri di Bettinelli a memoria (non sapete chi sia???? Frown Un Ulisse moderno che ha fatto il giro del mondo in PX, i suoi libri sono F-A-V-O-L-O-S-I), mi coccolo come una figlia la mia px 150 dell'81:

Come siamo messi qua dentro vespisticamente parlando?

megalol megalol megalol
DBarbarulo
la mia px 150 dell'82 era beige ma la ho dipinta di nero e sulle scocche ho fatto a spray la union jack da tutti e due i lati.... è inconfondibile.

DB
birboblu
ah... la poesia del tamarrare la vespa! Afro
Il mio vespino cinquanta oltre ad essere supermodificato da me (perchè bastava una tredici, una dieci, un po' di tentativi e te lo modificavi da solo il vespino, mica come sti' barattotli di plastica che usano adesso i quattordicenni), aveva il frontale metà fucsia, metà verde fosforescente, colori naturalmente posticci fatti con le bombolette!
Ora che sono più maturo mi limito a riempire il mio px 150 di ogni sorta di portapacchi anteriore posteriore laterale in previsione del primo vespista sulla luna... Wink
F.Blues
Urge un intervento dei MODS Big Grin
ilcozza
presente!
pk 125 rossa del '84 con 130 raccordato e marmittino...si si, proprio tamarro!
e poi una fantastica gs, ora restaurata, che fu di mio zio!
cia
da
Lollometric
Mi iscrivo...ma l'idilio è finito 8 anni fa, dopo 5 d'amore acc

PX 150CC (Pinasco175 CannaCromata, marmitta SitoPlus) dell'88...aveva un minimo talmente regolare che sembrava un 4 tempi...nu babbà!

Aimè ,Genova ha delle strade da trial ,e dopo aver cambiato amortizzatori e fatta riverniciare...Cede il telaio nell'attacco dell'amortizzatore posteriore, praticamente avevo anche l'assetto acc

L'ho odiata, non me ne vogliate...L'ho tradita con una giapponese alta TT350...(p.s: ho lasciato anche lei...puzzavo di benzina come un demonEyes)

Ma non esiste odio senz'amore: la Vespa mi è sempre sembrata animata...che avesse coscenza, con i suoi scazzi e momenti brillanti.
Una volta mi ha salvato da un alluvione...continuava ad andare nell'acqua alta...io piangevo incredulo.L'ho amata... Happy
Laurenz
Oh mamma che nostalgia!

La mia gloriosa Vespa PK50 verde metallizzato dorme sotto un telo nel garage della mia ragazza. Purtroppo sta ferma da un bel pò a causa dei costi dell'assicurazione troppo elevati.

Quanti ricordi...
Ci andavo a lezione di musica,col violino in spalla,col freddo ,il vento ,la pioggia..

ora mi metto a piangere...
ilcozza
se la vespa ha più di vent'anni dalla prima immatricolazione si trovano assicurazioni a circa 100€ annui!
se hai bisogno info chiamami!
ciao
da
bicienz
Dopo PC contro mac lanciamo un'altro flame a cui questo forum non è abituato.

Non ho una vespa.... ma la rivale tedesca!!! Una Zundapp Bella 200 del '55..... zitto
F.Blues
quote:
Originally posted by bicienz
Dopo PC contro mac lanciamo un'altro flame a cui questo forum non è abituato.

Non ho una vespa.... ma la rivale tedesca!!! Una Zundapp Bella 200 del '55..... zitto

Ma questa? Fantastica!!!
Comunque simpatico un flame Vespa VS Lambretta, io dico meglio Lambretta, motore centrale come credo anche la tua Zundapp.
bicienz
Quella che hai trovato non è il modello esatto (anche in casa zundapp hanno cacciato un sacco di riedizioni)

Eccola:

Questa foto è l'unica che tengo appresso ed è stata fatta appena è stata presa! Ora è completamente ristrutturata,oggi pomeriggio cerco di mettere una foto più attuale!
Si ha il motore centrale e il cambio come le moto.

Non so se il paragone c'azzecca ma la vedo un pò così:
Vespa = PC
Lambretta = MAC
F.Blues
Apparentemente non vedo differenze significative, magari guardando più nel dettaglio qualche particolare dovuto a differenti anni di produzione e/o "customizzazioni".
Si, nascerebbe un flame tipo pc vs mac o cubase vs pro tools Big Grin .
bicienz
La prima cosa che si nota è l'ammortizzatore anteriore....
F.Blues
Vero, nella tua la forcella innesca direttamente nel mozzo, mentre quella che ho postato ha una sorta di leveraggio, del resto la tua è del '55 e l'altra del '56, comunque gran bello scooter, ma 2 o 4 tempi?
les2
i mods...
who?

ma se dicessi che io ho un cbr1000RR vengo picchiato perchè rocket? lolli

grande vespa!!!Cool
F.Blues
quote:
Originally posted by les2
i mods...
who?

ma se dicessi che io ho un cbr1000RR vengo picchiato perchè rocket? lolli

grande vespa!!!Cool

Non perchè rocket ma perchè rocker. Mah, alla fine gli who metteveno tutti d'accordo con my ge-ge-ge-g-generation!
bicienz
2 tempi.
comunque ho aperto un thread dove si parla di moto e scooter in generale...
les2
mmmh... no... direi rocket... è un missile e basta lolli
F.Blues
quote:
Originally posted by les2
mmmh... no... direi rocket... è un missile e basta lolli

Si, in effetti anch'io avevo pensato a questo megalol
birboblu
Per me la Lambretta è il nulla. Tranzillo

Per la cronaca, un'immagine trovata al volo della mia rossa da paura la scorsa estate prima di imbarcarmi per l'isola del Giglio, clikkateci sopra per ammirarla nel suo splendore, prego. Smoky

Lambretta vs Vespa, nemmeno a discuterne. sbonk sbonk sbonk