Checco!!!
Dovendo mettere su un piccolo studietto casalingo, dovrei acquistare anche un microfono per registrare una voce abbastanza fedelmente. Il mio budget non è illimitato e verrà speso maggiormente per Scheda audio ( RME Fireface 800 ) un mixer e il PC da dedicare esclusivamente a questo scopo. Mi rimane non troppa grana. Ho visto questo microfono: AKG C3000B e visto il prezzo, che sta sotto i 300€, ci ho fatto un pensierino. Voi che ne pensate? E' un buon microfono? Abbastanza fedele? Per la voce va bene? Insomma, aspetto come al solito i vostri pareri e le vostre dritte. Se avete, intorno a questo prezzo consigli su cosa prendere in alternativa, sono qui per leggervi.
Grazie.
Gig@bye2
Io ti consiglio il Rode Nt1a, mic dall'incredibile rapporto qualità/prezzo,
Muster
io ce l'ho l'akg e devo dire che mi piace parecchio e, anzi, è molto solido, bel supporto antivibrazione e bellissima custodia. Non credo che sia paragonabile al Rode Nt1a pur essendo anch'esso un buon microfono.
AlessioBlve
personalmente con quel budget penderei un audiotechnica at-4033 oppure at-4040 si trovano anche usati ...
Alessio
allweb
| quote: |
Originally posted by AlessioBlve
personalmente con quel budget penderei un audiotechnica at-4033 oppure at-4040 si trovano anche usati ...
Alessio |
E' proprio quello che avrei risposto io.
Checco!!!
| quote: |
Originally posted by AlessioBlve
personalmente con quel budget penderei un audiotechnica at-4033 oppure at-4040 si trovano anche usati ...
Alessio |
| quote: |
Muster
io ce l'ho l'akg e devo dire che mi piace parecchio e, anzi, è molto solido, bel supporto antivibrazione e bellissima custodia |
Grazie per le risposte.
Vorrei sapere due cose:
COn quest'AKG e con gli Audiotecnica che mi avete consigliato, oltre alla voce, potrei catturare anche strumenti acustici con buoni risultati???
E se si, per cosa è indicato maggiormente?
Muster
allora, innanzitutto scusa per il tempo che è trascorso prima di questa risposta, sono stato impicciatissimo

Ma veniamo al dunque, con il c3000b ho registrato un pianoforte acustico (con perdita della stereofonia tra alti e bassi), un coro a due voci e "rumori d'ambiente" per un pezzo ambient e, devo dire che il risultato è veramente ottimo. Io per il pianofortte ti consiglierei un minimo di 3 microfoni, due panoramici ai lati (per dare l'effetto stereo) e uno al centro o dietro (se è un piano a muro) per dare corpo al suono stesso. Il risultato è, a mio parere molto buono.
Calcola che anche io ero indeciso tra at4040 e c3000b ma devo dire che alla fine è stata una scelta a mio avviso ottima.
Per quanto riguarda la chitarra ancora non so dirti molto ma non credo avresti problemi...
Io fossi in te un piccolo pensierino ce lo farei...
Spero d'esserti stato utile.
Un saluto
Stefano
antifone
è un mic davvero eccezionale, storico per il rapporto qualità prezzo, te lo consiglio senza ombra di dubbio, ma il costo di cui parli è alto
l'unico posto che consiglio per gli acquisti è thomann.de in germania, numero 1 per serietà e prezzi, scegli la lingua italiana per avere i costi aggiornati all'IVA del paese di residenza e poi acquisti con tutta la tranquillità del caso. Customer service eccellente, parlano francese e inglese. Puoi pagare alla ricezione del prodotto se non disponi al momento di visa e le spese di spedizione sono bassissime (a volte gratis). Formula soddisfatti o rimborsati a 30gg: puoi dare indietro il prodotto anche senza un buon motivo (ho cambiato idea, scusate). Garanzia 3 anni.
AKG 3000B: 198€ !
http://www.thomann.de/it/akg_c3000_b.htm
Ciao,
A