Innatepavel
ciao ragazzi ho una domanda....
sono appena passato a sistema mac dopo aver usato pc per anni...
su pc ho ancora ottimi plug in che vorrei utilizzare e su mac ne ho altri nuovi...
come potrei fare per settare lo studio lavorando su tutte e due le macchine contemporaneamente??
un mio amico mi ha accennato a qualcosa tipo le due macchine in rewire tramite connessione midi (.....??)
è possibile?? altri suggerimenti?
ovviamente ho postato questo perchè i plug in su pc nn riesco a installarli su mac.....
l alternativa sarebbe tutte le volte fare il bounce dal sequencer che uso su mac, lavorare la traccia/e su pc col plug in desiderato e rifare il bounce per riportarla su mac (capite che due palle!!)
ciao e grazie!!
SamEarth
Ciao puoi usare questo software per convertire i vst su mac (rtas)...
Qui
dadidj
C'è un problema di fondo però, che il convertitore di FXPansion converte i VST "per MAC" a "RTAS o AU per MAC"! Il problema quindi è che non consente di convertire i VST che ha sul PC per usarli su MAC, cosa che invece (se ho capito bene) è richiesta dal nostro amico..dico bene?
Bye,
Dave
Innatepavel
si dave dici prorpio bene!! il mio problema di fondo è prorpio quello....
ero già a conoscenza di quel software e prorpio in questo forum mi è stata data la tua identica risposta... cioè che finchè il vst è per pc ( quindi file .dll) non può essere convertito per mac
quindi non mi serve...
però il discorso di cui accennavo prima riguarda tutte e due le macchine in completo... il mio amico dice di averlo visto fare.... anche se nn so come..
WuEmme
Molti anni fa, quando passai da PC a Mac, feci anche il passaggio di tutti i plug che avevo sul PC direttamente dal sito dei produttori. Chiaramente avevo un account.
Ma ho detto una banalità.
vitto
dipende da dove sono autorizzati i plug in, se sono su iLok basta scaricare la versione per mac e te li trovi autorizzati ( inserendo la chiavetta ovviamente ...)
Per il challenge/response non saprei, visto che di norma serve un ID della macchina, quindi penso che in quel caso ti toccherebbe acquistare nuove licenze.
Per usare mac e pc in simultanea se le DAW hanno la possibilità di lavorare in modo "slave e master" potresti collegarle via midi clock o altri protocolli ma ti servirebbero due schede audio che ti diano la possibilità di farlo...
Kennydee
magari ho capito male ma Innatepavel vuole sapere se è possibile far lavorare in "tandem" pc e mac in un progetto audio, va da se scegliendo di usare un sequencer che esista sia su pc che mac. con cubase che so io si può fare grazie al VST System Link.
Leggi qui.
marescotti
potresti utilizzare due schede...una su mac e l'altra su pc....se vuoi utilizzare i plug-in del pc esci dal mac entri nel pc processi e rientri nel mac...
cmq se ci elenchi i plug che usi nel pc che non hai nel mac potremmo darti una mano con qualcosa magari di simile.
cmq al 99% nei CD-DVD che hai comprato trovi sia sia per pc che per mac