novalium
Tanto che ci siamo posto anche quest'altro brano. Un altro rock, sempre in italiano, costruito su una serie di riff, un po' alla Kravitz un po' alla Rage.
nuovo documento di testo
Let me know!
cubasemastersx
Il pezzo è molto carino, me gusta...il mix non tanto...perdona la franchezza
La voce è molto dietro rispetto a tutto ed in generale il suono è molto asciutto e scarno, manca quella "botta" che può far decollare il pezzo, la drummeria in particolare andrebbe un po' incattivita.
Non mi dispiace il suono delle chitarre, però quelle che fanno i riff alcune volte sono troppo sepolte dal resto...sono sempre fuori per carità, ma meno di quanto dovrebbero.
Comunque complimenti!
novalium
Grazie. La voce indietro è una caratteristica come i riff non in primo piano. Diciamo per non confondersi con la musica italiana "tipica". Il suono scarno e poco effettato, a mio avviso, è come deve essere un pezzo rock, molto lontano dalle atmosfere degli anni ottanta.
Comunque grazie!
novalium
Ho fatto delle correzioni seguendo alcuni consigli di Cubasemaster. Ho alzato un po' la batteria e la voce ed ho un pochino limato le chitarre. Vediamo un po' se ora va meglio!
nuova versione
perry farrell
Hi Fedo,
anche qui le mie ciance...
Effettivamente rispetto a Sangue e piombo la batteria in particolare sembra un po' più piccola... anche le chitarre sono meno sontuose del bluesone lento che hai postato insieme a questa. Mi piace come scelta stilistica di avere un suono più stretto e stradaiolo, certo che un pezzo così trae la sua bellezza da questo approccio obliquo e non troppo muscoloso alla risoluzione del pezzo, ma secondo me dovresti mollare questa parvenza non appena il pezzo decolla...
Me spiego meio. Ottima la partenza con il 4 di rullante piccino, ottime le chitarre strette e stradaiole all'inizio, ottima anche la scelta di lasciare molto spazio alle voci/cori stereo (che mi ha riportato alle atmosfere dei guns di "in the garden" e "Coma", o come se chiamava, sob sob quanto me mancano!) però...
però poi dai/date fuoco alle polveri! Puoi fare l'interessante quanto vuoi, ma sul rit. caccia fuori tutto, che non aspettiamo altro. Ovvio che parlo di mix, arrangiamento e performance, che il solo mix non ti ci porterebbe mai da solo, a quel che intendo. Anche Emil mi pare dovrebbe osare di più (come sa fare!!) per far si che le promesse nell'intro vengano mantenute. A livello di mix qui c'è meno botta dell'altro pezzo (certo che il pezzo è più pieno, ma devi inventarti qualcosa per menare ancor più forte), ma forse, se il pezzo è stato costruito in studio traccia su traccia, l'intensità ve la siete un po' persa coi minuti...
E comunque i pezzi vanno infichendosi ad ogni nuova prova, bravi Novalium e Bravo Fedo!!!