Eq "viva"?

meshuggah77
e se applicassimo un eq che si "muove" sull'andamento naturale del brano seguendolo in tutti i suoi "movimenti"? Roll Eyes

mi spiego... Smoky

se partiamo dalla tonalità di La, i nostri interventi saranno mirati su determinate frequenze es. 55 Hz 110 Hz 220 Hz ecc. ecc.

ma, se il brano modula, es. in sol , mantenendo quelle in "comune" , le altre frequenze non andranno più bene, quindi ci troveremo ad aver enfatizzato o tagliato, frequenze che non servono a nulla in quel determinato contesto, e che "snaturano" il naturale andamento del brano, in quel punto.

il risultato sarà che avremo frequenze, che vanno bene in determinati contesti, ma male in altri rolling

ho scoperto l'acqua calda o sono "semplicemente" pazzo??? Occhioni
Collo
L'hanno già fatto.
In pratica è una specie di equalizzatore con un "detector" per le frequenze fondamentali, che permette di attenuare-enfatizzare le armoniche (dalla seconda in su, ché la prima se non sbaglio è proprio la fondamentale).
Se ne era parlato qui. Alla fine della discussione trovi quale Vst è in grado di fare ciò.

Saluti
meshuggah77
Grazie Collo

rapidissssssssssimo....

...ho scoperto l'acqua calda!

Cool
wrangler
scusa collo ma ho seguito tutto il 3d (tra l'altro molto interessante) & ho dato uno sguardo anche sul forum KVR ma non ho capito quale sia questo plugin..... sarà l'ora tarda o birra ....boh
Collo
Errore mio...
La discussione è questa, scorrendo gli interventi ne vedrai uno mio con una immagine di plugin vst.
è lui. Happy
wrangler
grazie mille collo applauso applauso applauso birra birra
DBarbarulo
...cambiamo l'ordine e "viva l'eq"!

DB