Quale Midi mi consigliate?

Botz
Ciao a tutti sono nuovo del forum..e anche in quanto a produzione musicale sono abbastanza novello.Volevo comparmi una tastiera midi senza spendere molto visto che sono alle prime armi..e avevo trovato una yamaha Psr 170 e una evolution Mk249c2...sapreste darmi qualche consiglio?grazie!
bicienz
sbaglio o sono completamente diverse come tastiere? La evolution è unha master mentre la yamaha è una tastiera con i suoni.

Se ci dici specificatamente cosa ti serve magari è meglio!
Botz
Hai ragione...a me serve una tastiere da usare con reason per l 'esattezza per utilizzare i synth di quest' ultimo..
bicienz
Ti consiglio di cercare una tastiera che abbia dei preset per reason così puoi comodamente gestire tutti i parametri sulla tastiera.
Budget?
Io ho una m-audio axiom 49 e mi trovo benissimo.grazie al software enigma in dotazione posso mapparla facilmente.
Altrimenti se vuoi spendere qualcosina in più ti consiglio una novation serie SL. Il display sulla tastiera vale più di mille potenziometri.
Un consiglio che posso darti per facilitarti la vita è di andare nel menù di configurazione di reason e di guardare nella sezione delle periferiche di controllo e guardare quelle che supporta nativamente.
michelet
Anche le Roland PCR-M80 e PCR-800 hanno i template di configurazione per moltissimi softwares tra cui c'è anche Reason.
Con il mio Apple Mac G4, mi è bastato collegare la PCR-M80 a Reason che è stata riconosciuta immediatamente, senza impazzire con le configurazioni.

La PCR-M80 se dovesse interessare ha una buona Q/P ma non ha l'aftertouch attivabile direttamente con la tastiera (ma solo assegnando un controller tipo slider o knob a scelta), diversamente dalla PCR-800, più recente che ne è provvista.
Botz
Grazie siete gentilissimi...allora questa Master Evolution MK-249 c2 me la sconsigliate?no perchè è a un prezzo veramente stracciato e me la vendono proprio in quanto perfetta per reason a suo parere..