tron
qualcuno li possiede? cioè non quelli che si trovano ora su internet, ma belli ad alta risoluzione, mi farebbe una cortesia.
grazie
tron
risolto senza schemi
morale: cambiate condensatori alle macchine ogni tanto
Pilax
| quote: |
Originally posted by tron
morale: cambiate condensatori alle macchine ogni tanto |
eheheh... nel minimoog ho un paio di condensatori che sono "crepati"... mi sa tanto che uno di questi giorni faranno un bel BOTTO
Tu dove riesci a trovare componentistica per macchine datate? Purtroppo da queste parti non esistono nemmeno più i negozi specializzati in componentistica elettronica
Bah!
tron
ho ancora qualche riserva qua e la, ma è vero che molti posti hanno chiuso.
C'è da dire, che con la rimonta moda "vintage" si trovano molti chip rifatti.
Mi è andata bene che non si siano cremati certi transistor di mio nonno nel circuito VCO nel 100f.
ahhh ma quanto le amo ste macchinette!
phaseout
Originally posted by Pilax
Tu dove riesci a trovare componentistica per macchine datate? Purtroppo da queste parti non esistono nemmeno più i negozi specializzati in componentistica elettronica
Bah!
|
Online si trova di tutto, vedi anche nel surplus, ho trovato cose meravigliose ad un prezzo ridicolo.
Pilax
Originally posted by phaseout
Online si trova di tutto, vedi anche nel surplus, ho trovato cose meravigliose ad un prezzo ridicolo. |
Ciao,
hai qualche link da postare così evito giorni di ricerche su google?
Grazie per l'info.
tron
approfitto di questo 3d che ha fatto un tonfo, per affossarlo ulteriormente:
qualcuno ha per caso il vecchio schema di montaggio del kit Kenton tr808?
il sito ufficile non lo fornisce, e non me lo possono (vogliono) procurare.
altra cosa, anche se su ebay non ci sono traccie, avrei bisogno di un fianchino sinistro di un MS10 e un fianco dx del cs15
idea di dove reperire questi cimeli estetici inutili ? ? oppure devo fare per forza il frankestein (si dice frankestin) e saccheggiare cadaveri di vecchie macchine?
grazie
Axiom
prendi le misure da quello rimasto e fatteli fare in legno

fa molto più vintage

per farteli fare in plastica dovresti pagare lo stampo e ti costerebbe un pochetto.
Luca
tron
legno? no no ogni volta che vedo sti scempi mi sembrano 2 taglieri del salame
tron
ma nel ms korg la tensione di lavoro sui vari operazionali e' sempre duale a 12v oppure ci sono dei regolatori sull'alimentazione che forniscono tensioni differenti ?
l'ms10 è meglio il fianchino di ciliegio o rovere???
dai nessuno mi trova un fianchiinooo????
tornando al kawai, a parte 3 transistor strani sul vco direi che oltre ad essere bellissimo ihmo , è di facile manutenzione.
Sono riuscito a trovare il gate in, putroppo questa scala di voltaggio Cv è assurda.
Informandomi anche presso guru dei newsgroup a parte kenton (li odio) mai nessuno è riuscito a fare un interfaccia umana...
qualcuno ha tentato cose simili?
tonf! fwonk!