schematics kawai/teisco 100f

tron
qualcuno li possiede? cioè non quelli che si trovano ora su internet, ma belli ad alta risoluzione, mi farebbe una cortesia.

grazie
tron
risolto senza schemi
metallica

morale: cambiate condensatori alle macchine ogni tanto
Pilax
quote:
Originally posted by tron

morale: cambiate condensatori alle macchine ogni tanto

eheheh... nel minimoog ho un paio di condensatori che sono "crepati"... mi sa tanto che uno di questi giorni faranno un bel BOTTO sbonk

Tu dove riesci a trovare componentistica per macchine datate? Purtroppo da queste parti non esistono nemmeno più i negozi specializzati in componentistica elettronica walli
Bah!

Cool
tron
ho ancora qualche riserva qua e la, ma è vero che molti posti hanno chiuso.
C'è da dire, che con la rimonta moda "vintage" si trovano molti chip rifatti.

Mi è andata bene che non si siano cremati certi transistor di mio nonno nel circuito VCO nel 100f.

ahhh ma quanto le amo ste macchinette!
phaseout
quote:
Originally posted by Pilax

Tu dove riesci a trovare componentistica per macchine datate? Purtroppo da queste parti non esistono nemmeno più i negozi specializzati in componentistica elettronica walli
Bah!

Cool

Online si trova di tutto, vedi anche nel surplus, ho trovato cose meravigliose ad un prezzo ridicolo.
Pilax
quote:
Originally posted by phaseout
Online si trova di tutto, vedi anche nel surplus, ho trovato cose meravigliose ad un prezzo ridicolo.

Ciao,

hai qualche link da postare così evito giorni di ricerche su google? sbonk

Grazie per l'info.

Cool
tron
approfitto di questo 3d che ha fatto un tonfo, per affossarlo ulteriormente:
qualcuno ha per caso il vecchio schema di montaggio del kit Kenton tr808? Occhioni

il sito ufficile non lo fornisce, e non me lo possono (vogliono) procurare.
Incaz

altra cosa, anche se su ebay non ci sono traccie, avrei bisogno di un fianchino sinistro di un MS10 e un fianco dx del cs15

idea di dove reperire questi cimeli estetici inutili ? ? oppure devo fare per forza il frankestein (si dice frankestin) e saccheggiare cadaveri di vecchie macchine?

grazie
Axiom
prendi le misure da quello rimasto e fatteli fare in legno Smile fa molto più vintage Big Grin per farteli fare in plastica dovresti pagare lo stampo e ti costerebbe un pochetto.

Cool
Luca
tron
legno? no no ogni volta che vedo sti scempi mi sembrano 2 taglieri del salame

Smoky
tron
ma nel ms korg la tensione di lavoro sui vari operazionali e' sempre duale a 12v oppure ci sono dei regolatori sull'alimentazione che forniscono tensioni differenti ?

l'ms10 è meglio il fianchino di ciliegio o rovere???
lolli

dai nessuno mi trova un fianchiinooo????

tornando al kawai, a parte 3 transistor strani sul vco direi che oltre ad essere bellissimo ihmo , è di facile manutenzione.
Sono riuscito a trovare il gate in, putroppo questa scala di voltaggio Cv è assurda.
Informandomi anche presso guru dei newsgroup a parte kenton (li odio) mai nessuno è riuscito a fare un interfaccia umana...

qualcuno ha tentato cose simili?

tonf! fwonk!