korg prophecy

LaNdRe
ho cercato in giro sul forum ma nn ho trovato nulla, apparte qualche veloce citazione

cosa ne pensate di sto' synth.....ormai si trova a prezzi accettabili e la voglia mi nasce dall'affiancare al mio setup qualcosa di strano, qualcosa dalle sonorita' particolari....qualcosa di molto elettronico, qualcosa che differisca dai soliti Va

dite che e' buona come scelta, sembra un synth molto particolare con 5 tipid is intesi....lo affiancherei a un virus c

sono ben accette esperienze di possessori !!
Eminence
a me piace non poco, soprattutto per suoni sperimentali, è abbastanza cyber-punk come synth, non emula niente...è monofonico, i suoni che cercano di ricreare strumenti classici tipo tromba, oboe, chitarre fanno un po cag...se comparati con le fonti, ma al di la di questo ha un suono molto particolare, per molti versi "raschiante", due osc e un sub, con tipo 13 wave form da poter impostare per l'osc, diverse combinazioni sulla catena dei filtri, modulabili sia dagli EG ke dai 3 LFO...se giochi con l'apertura dei filtri e risonanza ottieni una naturale distorsione che penso sia , almeno per me, il suo punto forte...buono il tap delay ma gli altri effetti non mi fanno impazzire...cmq gran capacità di editing, dovresti metterci le mani sopra per rendertene conto per bene...

unica cosa negativa è che sebbene abbia un ottimo arpeggiatore, questo dà seri problemi quando cerchi di syncarlo col sequencer esterno..parte spesso in ritardo...du palle walli
LaNdRe
e gia'.....nn l'ho mai provato ma ho visto tutti i video su you tube e ce' ne uno di un polacco che ci fa' delle sonorita che mi piacciono parecchio

infatti mi piace perche' mi sembra una macchina a se stante che nn emula nulla

la vena cyber mi piace molto......cyber electro sperimentale

pacco per l'arpeggiatore......con quei suoni metallici mi sarebbe piacituo farci degli arpeggioni electroni
Busso
io ce l'avevo,gran macchina,un bel display ma poche manette per controllare la moltitudine di parametri. un fracasso di forme d'onda per i 4 lfo quasi da farli diventare un arpeggiatore. buona riproduzione del tb 303 distorto e non. ribbon controller come il jp 8000. pero' adesso come adesso prenderei piuttosto lo Z1,che almeno e' polifonico e ha 13 tipi di sintesi invece che 5.
LaNdRe
si ma lo z1 ha altri costi ed e' troppo ingombrante..........sicuramente un ottima evoluzione del concept prophecy, ma io volevo rimanere sul poco spazio e costi contenuti......
synthex77
Se vi piace la mmt c'è il radias che non se lo caga nessuno, e' l'evoluzione di tutti, ma pochi lo capiscono per cui lo svendono, il nuovo cala di prezzo ecc...
Il prophecy è un classico moderno, le quotazioni sono in salita...
Glide
Ho avtuo il prophec 6 anni circa , bè buon synth ma quando l ho venduto non mi sono certo messo a piangere ...........
sui prezzi del prophec poi , diciam 500 euro , il nord lead
il virus b o il microwave xt mi piacciono molto di piu

Guarda il mio prophecy l ho sostiutio con il microwave xt
e mi trovo molto meglio ............ posso mandare anche 6 suoni
con l xt mentre con il prophec solo uno ........ e molto piu editabile
mentre il prohecy per porgrammarlo ti passa la voglia .........

Se lo trovi a 200 o 250 eruo , qualche asta su e ba ha chiuso cosi
prendilo , ma sui 500 ci son molti synth che danno piu soddisfazione

Ciaoooooooooo
LaNdRe
si beh per 500 nn lo prenderei neacnhe in considerazione........