bosone
questi sono due miei amici, chitarra ibanez solid body e voce femminile, che ho registrato in un pomeriggio in casa mia.
la chitarra è in presa diretta sul presonus tubepre, mentre per la voce ho utilizzato la sezione preamp del dynacord echocord
e un mic a condensatore roytek CM200WB alimentato dal behringer micropower
il brano è un estratto, e come mix ho solamente aggiunto un poì di reverbero, equalizzato la chitarra per enfatizzare i bassi (su richiesta del chitarrista) e un comp sulla voce + un eq con una leggera spinta attorno a 4000 e ai 1500-2000
un leggero mastering è stato velocemente ottenuto con creamware optimaster
per ora sono alla prima bozza del mix, devo ancora sentire i pareri degli interessati!
Dream a little dream
mi farebbe piacere ricevere qualche suggerimento!
la chitarra è in presa diretta sul presonus tubepre, mentre per la voce ho utilizzato la sezione preamp del dynacord echocord
e un mic a condensatore roytek CM200WB alimentato dal behringer micropower
il brano è un estratto, e come mix ho solamente aggiunto un poì di reverbero, equalizzato la chitarra per enfatizzare i bassi (su richiesta del chitarrista) e un comp sulla voce + un eq con una leggera spinta attorno a 4000 e ai 1500-2000
un leggero mastering è stato velocemente ottenuto con creamware optimaster
per ora sono alla prima bozza del mix, devo ancora sentire i pareri degli interessati!
Dream a little dream
mi farebbe piacere ricevere qualche suggerimento!