duo jazzistico chitarra e voce

bosone
questi sono due miei amici, chitarra ibanez solid body e voce femminile, che ho registrato in un pomeriggio in casa mia.
la chitarra è in presa diretta sul presonus tubepre, mentre per la voce ho utilizzato la sezione preamp del dynacord echocord
e un mic a condensatore roytek CM200WB alimentato dal behringer micropower

il brano è un estratto, e come mix ho solamente aggiunto un poì di reverbero, equalizzato la chitarra per enfatizzare i bassi (su richiesta del chitarrista) e un comp sulla voce + un eq con una leggera spinta attorno a 4000 e ai 1500-2000
un leggero mastering è stato velocemente ottenuto con creamware optimaster

per ora sono alla prima bozza del mix, devo ancora sentire i pareri degli interessati! Smile

Dream a little dream

mi farebbe piacere ricevere qualche suggerimento!
musico58
è veramente un piacere ascoltare cose di questo genere, basta davvero poco per far trasparire tutto il gusto e la raffinatezza come in questo caso, vi faccio i miei complimenti e spero di poter al più presto ascoltare altre cose, magari complete. Hey Hey Hey
bosone
grazie! Smile
che dire... quando avrò finito il mix, se i miei amici saranno d'accordo, metterò alcuni brani sul mio sito, e la cosa verrà sicuramente pubblicizzata sul forum! megalol
birboblu
Bellissimo!!!
C'è una piccolissima esitazione della chitarra verso i 12", ma poi è veramente bella. La voce oltre che bella è anche registrata davvero bene, davvero calda. Complimentoni!
Laurenz
Una registrazione molto presente, voce calda e pastosa(forse un pò troppo in primo piano),la chitarra non invasiva e raffinata nell'accompagnamento.

Bravo!