Mixer live con 8 aux.

DalVivo
A questo punto voglio chiarire un paio di cose perchè non mi va di passare per quello che snobba questi mixer.
Tanto per dire, nel mio piccolo service ho queste macchine:

- Mackie CFX12
- Mackie Onyx 24-4
- Soundcraft GB4 32ch
- Soundcraft MH2 56ch
- Yamaha 01V96
- Yamaha LS9-32

come vedete non ho nè Midas XL4 o Legend, nè Digico o simili, con cui però ho spesso lavorato da freelance.
Lungi da me considerare i NOSTRI discorsi superficiali, la prima cosa a cui tengo è il rispetto delle persone, mi dispiace che il discorso che cerco di portare avanti venga percepito come una sfida.
morpheo
Ciao a tutti, come dicevo nel 3d dedicato all'equalizzazione, sono un novellino del settore e di dubbi ne ho davvero tanti.

Anch'io ho un Soundcraft GB4 a 32 canali e sinceramente mi trovo benissimo, in fondo non ne ho usati molti come tanti di voi, ma solo un vecchio Montarbo quando 2 anni fa è iniziata la mia avventura.

Di sicuro ce ne sono tante di cose che hanno migliorato il mio lavoro, ma non ho capito perchè nell'eq c'è un semiparametrico solo sulle medie, mentre nelle alte e basse la frequenza è fissa.
Mi hanno consigliato di collegare dei parametrici nell'insert del canale, ma nn sarebbe assurdo farlo per tutti ???

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...
Jkl
quote:
Originally posted by morpheo
Mi hanno consigliato di collegare dei parametrici nell'insert del canale, ma nn sarebbe assurdo farlo per tutti ???

Certo che sarebbe assurdo. Mi sembrerebbe come i ragazzini che prendono il cinquantino e ci mettono il motore della falciatrice. Un banco con una banda semiparametrica non è il massimo della vita, ma neppure il peggio del peggio. Quando uno ne avrà l'occasione potrà passare a strumenti più completi e versatili, ma intanto ci si può accontentare.

L'ho scritto anche in sign: "A 'n bom soldà ogni arma ghe fa" - (per un buon soldato un'arma vale l'altra).

lolli