Headphone
Salve a tutti.
Tra una mesata ci sarà un mega evento musicale
dalle mie parti ed io dovrò gestire il suono che ne scaturirà.... Naturalmente scherzavo sul "mega" evento.
In pratica, in una stanzina conferenze che sarà 10X25mt (misure così a sensazione, potrebbe essere di più....) dovrò amplificare un paio di gruppetti tranquilli di pochi elementi e una mezz'oretta di reading (letture) accompagnate da una chitarra classica... Il tutto con l'attrezzatura che ho in sala prove (Mixer Yamaha mg24fx, svariate casse amplificate dai 150 ai 300W da utilizzare in tutti i modi, microfoni, nella maggior parte dei casi i classici sm 5
...
Finché ho usato questa roba in sala, tutto benino, ma adesso che devo accontentare una ventina di persone?
Vado con le domande:
1. Ho bisogno di preamp microfonici o posso andare diretto al mixer? Visto che mi serviranno 3 microfoni e uno per la ch. classica: 4 preamp? Cazzo! O faccio con uno soltanto? Come si collega?
2. Ho bisogno di un Equalizzatore? Di uno stock di equalizzatori? Di un compressore?
3. Come mi comporto per i feedback causati dal piccolo ambiente?
4. Consigli? Lo so che mi dovrei arrendere, e che le cose che mi servirebbero sarebbero molte più di quelle che ho elencato, ma l'evento è una cosa piccolina e per tutto questo mi offrono una cena....
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e scusate in anticipo per la perdita di tempo....
Gabriele
Tra una mesata ci sarà un mega evento musicale
dalle mie parti ed io dovrò gestire il suono che ne scaturirà.... Naturalmente scherzavo sul "mega" evento.In pratica, in una stanzina conferenze che sarà 10X25mt (misure così a sensazione, potrebbe essere di più....) dovrò amplificare un paio di gruppetti tranquilli di pochi elementi e una mezz'oretta di reading (letture) accompagnate da una chitarra classica... Il tutto con l'attrezzatura che ho in sala prove (Mixer Yamaha mg24fx, svariate casse amplificate dai 150 ai 300W da utilizzare in tutti i modi, microfoni, nella maggior parte dei casi i classici sm 5
...Finché ho usato questa roba in sala, tutto benino, ma adesso che devo accontentare una ventina di persone?
Vado con le domande:
1. Ho bisogno di preamp microfonici o posso andare diretto al mixer? Visto che mi serviranno 3 microfoni e uno per la ch. classica: 4 preamp? Cazzo! O faccio con uno soltanto? Come si collega?
2. Ho bisogno di un Equalizzatore? Di uno stock di equalizzatori? Di un compressore?
3. Come mi comporto per i feedback causati dal piccolo ambiente?
4. Consigli? Lo so che mi dovrei arrendere, e che le cose che mi servirebbero sarebbero molte più di quelle che ho elencato, ma l'evento è una cosa piccolina e per tutto questo mi offrono una cena....
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e scusate in anticipo per la perdita di tempo....
Gabriele